A Maddalene la tromba d'aria ha abbattuto diverse piante. I Vigili del fuoco alla fine ne hanno dovute abbattere 15, molte pericolanti.
In strada delle Maddalene che rimane chiusa nella notte gli alberi abbattuti dalle forti raffiche di vento
Secondo gli esperti di "Meteo in Veneto" a Vicenza oggi pomeriggio si sono verificati fenomeni di "downburst" che caratterizzano le trombe d'aria: il vento in caduta dall'alto ha superato in molti punti i 100 chilometri l'ora.
In generale il veneto è stato interessato da un fronte temporalesco lineare che si spostava verso Est. E a Vicenza "ha picchiato duro": una situazione difficilmente prevedibile. In città a Vicenza il nubifragio e la tromba d'aria hanno fatto molti danni: come abbiamo già detto in via Rodolfi davanti all'entrata delle ambulanze dell'ospedale (foto) sono caduti 5 grossi rami, in via Ragazzi del 99 è caduto un albero.
Viale Rodolfi davanti all'uscita dei mezzi del pronto soccorso a Vicenza
Ramaglie in viale Giuriolo che è stato chiuso e poi riaperto in serata. Altre strade secondarie come via Forlanini (Piscine comunali) sono state interessate dalla caduta di due grossi rami. A Maddalene rimane chiusa in serata la strada omonima per la caduta di oltre 15 piante (foto).
A Maddalene la tromba d'aria ha abbattuto diverse piante. I Vigili del fuoco alla fine ne hanno dovute abbattere 15, molte pericolanti.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
LaPiazzaweb NewsLa newsletter de LaPiazzaWeb
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516