Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Tromba d'aria - Disastro a Maddalene: alberi sradicati finiti in strada

20210727_maltempo maddalene piante a terra

A Maddalene la tromba d'aria ha abbattuto diverse piante. I Vigili del fuoco alla fine ne hanno dovute abbattere 15, molte pericolanti.

 
alberi abbattuti e sradicati a Maddalene il 27 luglio 2021 In strada delle Maddalene che rimane chiusa nella notte gli alberi abbattuti dalle forti raffiche di vento

Secondo gli esperti di "Meteo in Veneto" a Vicenza oggi pomeriggio si sono verificati fenomeni di "downburst" che caratterizzano le trombe d'aria: il vento in caduta dall'alto ha superato in molti punti i 100 chilometri l'ora.

In generale il veneto è stato interessato da un fronte temporalesco lineare che si spostava verso Est. E a Vicenza "ha picchiato duro": una situazione difficilmente prevedibile. In città a Vicenza il nubifragio e la tromba d'aria hanno fatto molti danni: come abbiamo già detto in via Rodolfi davanti all'entrata delle ambulanze dell'ospedale (foto) sono caduti 5 grossi rami, in via Ragazzi del 99 è caduto un albero.
Viale Rodolfi davanti all'uscita dei mezzi del pronto soccorso a Vicenza
Ramaglie in viale Giuriolo che è stato chiuso e poi riaperto in serata. Altre strade secondarie come via Forlanini (Piscine comunali) sono state interessate dalla caduta di due grossi rami. A Maddalene rimane chiusa in serata la strada omonima per la caduta di oltre 15 piante (foto).
le piante piegate a Maddalene A Maddalene la tromba d'aria ha abbattuto diverse piante. I Vigili del fuoco alla fine ne hanno dovute abbattere 15, molte pericolanti.
 
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione