Scopri tutti gli eventi
Ricordo e memoria
13.11.2025 - 15:45
A dieci anni dagli attentati terroristici di Parigi, il Comune di Venezia ricorda Valeria Solesin, la giovane veneziana rimasta uccisa nella strage del Bataclan del 13 novembre 2015, dove persero la vita novanta persone.
Uno striscione in sua memoria è stato collocato sul ponte che porta il suo nome, a San Giobbe, vicino al campus universitario frequentato ogni giorno da studenti e ricercatori come lei. Il messaggio, visibile in questi giorni, vuole rinnovare il ricordo di una ragazza che rappresenta per molti un esempio di impegno civile e apertura verso l’Europa.
Domani mattina, alle 9.30, sullo stesso ponte si terrà una breve cerimonia commemorativa. Alla presenza del fratello Dario Solesin, del sindaco Luigi Brugnaro e delle autorità cittadine verrà deposto un mazzo di fiori in segno di memoria e affetto.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516