Scopri tutti gli eventi
Trovato il colpevole
23.12.2025 - 14:49
Si è risolta rapidamente l’indagine sull’allarmante episodio avvenuto lo scorso 20 dicembre a Peri, dove alcuni ciclisti del team “A.S.D. S.C. Padovani” erano stati bersaglio di colpi d’arma da fuoco durante un’uscita in strada.
I Carabinieri della Compagnia di Caprino Veronese hanno individuato in tempi brevissimi l’autore del gesto: un 25enne della provincia di Verona, incensurato, che durante il sorpasso del gruppo sulla SS12 dell’Abetone e del Brennero aveva estratto una pistola esplodendo due colpi verso i ciclisti, creando una situazione di grave pericolo.
Le indagini, serrate e accurate, hanno sfruttato strumenti come i sistemi di lettura targhe e una capillare attività informativa sul territorio. Decisivi sono stati alcuni particolari dell’auto dell’indagato – una vettura tedesca di grossa cilindrata con un faro non funzionante – che hanno permesso di restringere il campo delle ricerche e analizzare le registrazioni delle telecamere comunali della zona.
L’arma utilizzata, una pistola a salve privata del tappo rosso, è stata trovata dai Carabinieri nascosta sotto il pianale del bagagliaio dell’auto. Fortunatamente non poteva arrecare danno reale, ma la modalità del gesto ha dimostrato una condotta sconsiderata.
Il giovane è stato denunciato alla Procura di Verona per minaccia aggravata, porto di armi od oggetti atti ad offendere ed esplosioni pericolose. L’operazione sottolinea ancora una volta la prontezza e l’efficacia dei Carabinieri della Compagnia di Caprino Veronese, che hanno assicurato rapidamente alla giustizia il responsabile di un episodio che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516