"Oggi è il nostro giorno. Il vostro giorno. È il giorno della rinascita e della ripartenza. È arrivato il momento di cambiare davvero. "
Per presentare i candidati delle due liste civiche, Francesco Peghin ha scelto un piccolo scrigno d’arte della città di Padova: la prestigiosa sala Carmeli di via Galileo Galilei. " È un momento emozionante. - commenta Francesco Peghin - È la giornata in cui presentiamo le persone che correranno al mio fianco in una sfida straordinaria per migliorare la nostra città. 64 uomini e donne che correranno in due liste civiche con il mio nome. Nessun professionista della politica: persone che come me toglieranno tempo alla famiglia e al lavoro e si metteranno a servizio di Padova e dei padovani. Rappresentano tutti i quartieri della città, tutte le professioni, molti sono già impegnati nel sociale. Sono orgoglioso di loro. Li ringrazio." (continua a leggere dopo il video)
" Condividiamo la visione che la nostra città - continua il candidato di centro destra - ha veramente bisogno di una spinta, di un risveglio perché negli ultimi vent'anni Padova ha perso terreno in tanti campi e ha urgenza di una ventata di aria nuova. Dobbiamo tornare ad essere la capitale del nordest, ad avere il ruolo internazionale che ci spetta. " E va all'attacco Francesco Peghin contro Sergio Giordani " Aveva promesso una città che dialoga e una consultazione popolare all' anno: mai fatto, ora in campagna elettorale rifiuta persino il confronto - ha commentato l'imprenditore - Aveva promesso una città più sicura, ma Padova è al primo posto per spaccio e all' 84esimo per la sicurezza. Aveva promesso di fare il sindaco cinque anni e non ripresentarsi più ed oggi eccolo ancora qui. Ma basta elencare le bugie del sindaco uscente." Dopo i primi tre mesi di campagna elettorale: " Le sensazioni sono molto positive. Le persone che sto incontrando mi riconoscono, mi parlano dei problemi della città. - commenta fiducioso Peghin - Sono un uomo di governo. Non contemplo la possibilità di perderne. E rimarrò a disposizione della città."
Presentazione delle due liste civiche
" Oggi è il nostro giorno. Il vostro giorno. - si rivolge così Francesco Peghin ai candidati presenti in Sala - È il giorno della rinascita e della ripartenza. È arrivato il momento di cambiare davvero. Quando penso a Padova la immagino più dinamica, più sicura, più vicina ai cittadini. Serve coraggio per modificare le cose, serve determinazione per vincere. Questa è la squadra di civici che renderà la nostra città più moderna, più attrattiva, più inclusiva. In una parola più Padova. Riprendiamoci la nostra città. Evviva Padova. Evviva i padovani."
Lista "Francesco Peghin Sindaco"
" Scendo in campo - commenta Gianni Potti, capolista - perché, oltre ai temi fondamentali come sicurezza, mobilità e sociale, dobbiamo costruire una città che sappia sognare, volare alto, guardare al domani con maggiore lungimiranza e visione. Serve una prospettiva più ampia, serve un programma condiviso, serve un progetto sinergico. Insomma, Padova deve diventare una smart city. Con Francesco Peghin la nostra città sarà aperta, orientata al dialogo e alla concertazione, positiva. Il digitale sarà il tramite per raggiungere i nostri obiettivi, ma il dialogo, il rispetto e i rapporti umani faranno la differenza. Costruiamo una città dove vivere bene, dove crescere bene, dove lavorare bene. Il 12 giugno la squadra dei civici che si è oggi riunita attorno a Francesco sarà protagonista di un meraviglioso cambiamento. Restituiamo ai padovani una Padova più bella, più innovativa, più produttiva. Possiamo vincere. Dobbiamo vincere. Crediamoci. Per noi e per tutti i giovani che saranno la Padova di domani." Gli altri candidati (in ordine alfabetico) Antezza Katia, Professoressa; Battei Stefano, Sales Account Manager; Bedeschi, Rino Imprenditore; Bozzato Elisa, Graphic Designer; Conte Mario Antonio, Consulente Trasporti; Corbo Antonio, RSU Cisl Azienda Ospedaliera; Cruciato Roberto, Ex Geometra Comune di Padova; Dario Manuel, Agrotecnico Imprenditore; De Marco Ambra, Manager della Comunicazione; De Mori Donatella, Educatrice - progettualità e coordinamento intergenerazionale; Decò Daniele, Odontoiatra; Fossari Alberto, Medico; Giacomin Elena, Libero Professionista; Guedj Alexander, Avvocato; lzzo Giovanni, Sottufficiale Aeronautica e Vicepresidente Comitato Paralimpico; Lanteri Vincenza, Magistrato con funzioni Direttive Superiori; Mazzarolli Ludovico, Professore universitario e Avvocato; Meneghini Davide, Direttore Commerciale; Merlin Veronica, Avvocato; Michelotto Matteo, Ottico Optometrista; Moschiano Salvatore, Commercialista; Nolli Maria Luisa, Medico Anestesista; Ometto Nicola, Imprenditore; Pasquale Giuseppe, Tecnico Radiologia; Pranovi Chiara Avvocato; Rossomando Pietro, Pensionato; Salvan Rossella, Libero Professionista; Silvestrini Angela, Avvocato; Sponsiello Nicola, Medico Specialista Scienze dell'Alimentazione; Viel Anna, Imprenditore; Zanetti Marco Alberto, Avvocato
Lista "Più Padova con Peghin Sindaco"
La capolista è la 27enne Camilla Cassandro che commenta " l’ultima cosa che avrei pensato di fare nella mia vita è essere qua oggi a parlare con voi di elezioni, ma la vita è bella perché è imprevedibile e io amo le nuove avventure. Ma un motivo c’è perché ho deciso di essere qui come capolista della lista civica Più Padova, perché amo da morire come voi la mia città e perché solo Francesco Peghin da sindaco può portarci con la sua forza tranquilla, con la sua determinazione, nella Padova che vogliamo. Da sportiva mi intendo di gioco di squadra e sono tante le cose che ho imparato proprio da Francesco in questo campo e sono qui, oggi, ancora una volta a correre con lui e tutti voi. Abbiamo davanti un grande lavoro da fare, da domani corriamo insieme per il futuro di Padova" Gli altri candidati (in ordine alfabetico):Beltrame Giulia, Odontoiatra, Berto Enrico, Imprenditore; Bertin Roberto, Imprenditore; Bonino Elisa, Professionista Marketing e Comunicazione; Botner Picecco Cesare, Bank Manager; Briseghella Lucia, Architetto e volontariato sociale; Cadrobbi Paolo, Medico ex Primario Infettivi; Ceoldo Massimo, Resp. Vendite Impianti Industriali; Collesei Italo, Consulente Finanziario; Crepet Mario, Project Manager e Esperto politiche attive lavoro; Di Pietro Ilaria, Studentessa Matematica ed Insegnante; Fogarollo Edda, Docente di Storia già dipendente del Comune; Geretto Claudio, Consulente; La Rosa Matteo, Libero Professionista sett. Finanziario; Librici Antonino, Risk Manager; Magagnin Marzia, Avvocato e Insegnante; Martines Enrico, Consulente LegaleMatarazzo Raffaele, Dipendente Pubblico; Meneghetti Fabio, Osteopata; Molinari Andrea, Project Manager, Disability Manager; Moro Margherita, Medico Anatomopatologa; Pasotto Angelo, Consulente Ingegneria Ambientale; Sanelli Cristina, Export Manager, Sport Disability Manager; Schiavon Giulio, Imprenditore; Schievano Guido, Libero Professionista; Stradiotto Elisabetta, Consulente Legale Assistente Notarile; Taddeolini Giuliano, Imprenditore esercente bar; Targa Michele, Commercialista; Zanella Luigia, PsicoterapeutaZanta Ivan, Operatore Socio Sanitario OIC; Zerbetto Ombretta, Project Manager Sara Busato
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter