Scopri tutti gli eventi
25.07.2023 - 16:19
Una città più ordinata e pulita. E’ questo l’obiettivo dell’Amministrazione che ha chiesto ad APS Advertising di “mettere ordine” nella giungla dei tabelloni pubblicitari diffusi in tutta la città, partendo da un concetto semplice: prima di installare nuovi impianti, bisogna togliere tutti quelli inutili, vecchi e inutilizzati, alcuni dei quali, specie quelli applicati alle facciate degli edifici risalgono addirittura agli anni 70 del secolo scorso.
Nei mesi di giugno e luglio è iniziata una prima fase di rimozione di impianti di pubbliche affissioni particolarmente ammalorati e quindi non idonei al loro scopo, secondo una logica che si prefiggesse di raggiungere due obiettivi principali: l'inizio del perseguimento di un adeguato decoro urbano dell'impiantistica pubblicitaria, consono ad una città come Padova, sede di siti Unesco e di importanti edifici monumentali e il rispetto di una distribuzione geografica omogenea degli impianti di pubbliche affissioni, sui quali i cittadini possono trovare le varie comunicazioni dell'Amministrazione Pubblica.
“Con il rinnovo dell’affidamento ad APS Holding della gestione degli impianti pubblicitari di proprietà comunale abbiamo concordato un piano di progressiva razionalizzazione degli impianti presenti sul suolo pubblico. - ha spiegato l' assessore all’arredo urbano Antonio Bressa - L’obiettivo è quello di conciliare le esigenze di comunicazione con un migliore decoro urbano rimuovendo o sostituendo gli impianti più vecchi. Questo è solo l’inizio di un lavoro che porteremo avanti nei prossimi anni con una precisa logica riferita all’arredo urbano: l’obiettivo è togliere quanto è in eccesso prima ancora di posizionare elementi nuovi, un lavoro di pulizia che contribuisce a far risaltare la bellezza e il decoro della città. Siamo partiti dalle tabelle delle pubbliche affissioni intervenendo su quelle più ammalorate, anche con molteplici rimozioni, ma garantendo un’omogenea presenza geografica del servizio".“Cominciano a vedersi i risultati dei primi interventi concordati da APS con il Comune di Padova per la razionalizzazione e la manutenzione degli impianti. - ha commentato L’amministratore delegato di APS Holding Riccardo Bentsik - Prevediamo di qui a breve di migliorare l’arredo urbano con nuove fioriere ed entro l’anno installeremo i primi impianti digitali che sostituiranno i tradizionali cartacei. APS porrà la massima attenzione al decoro e alla cura degli spazi a sua disposizione”.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516