Un salto avanti nella cura cardiologica: l'azienda investe in tecnologie all'avanguardia per Emodinamica e Cardiologia Interventistica
L'Azienda ha annunciato l'acquisizione di due nuovi angiografi di ultima generazione per potenziare la Unita Operativa Semplice Dipartimentale (UOSD) Emodinamica e Cardiologia Interventistica. Questo investimento, del valore di 2 milioni di euro, è stato possibile grazie alle risorse regionali e ai fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). Già a partire da domani mattina, i primi pazienti avranno accesso a questa moderna strumentazione.
Emodinamica e la Cardiologia Interventistica
L'Emodinamica e la Cardiologia Interventistica costituiscono una parte fondamentale della Cardiologia, focalizzandosi sulla diagnosi invasiva e sul trattamento delle patologie cardiache sia acquisite che congenite, utilizzando approcci mini-invasivi e tecnologie all'avanguardia. L'UOSD dell'Azienda, supportata da un team di 31 professionisti altamente qualificati, adotta tecniche e tecnologie operatorie all'avanguardia per trattare pazienti affetti da coronaropatia che richiedono cure specializzate non disponibili nei centri periferici.
L'eccellenza
Inoltre, è riconosciuta come centro di eccellenza nel trattamento delle patologie cardiache complesse, offrendo interventi valvolari e strutturali a minimo accesso. Un'altra nota distintiva è la disponibilità di protesi su misura per ciascun tipo di valvola, rendendola uno dei pochissimi centri in Italia ed Europa ad offrire tale servizio personalizzato.
Nel corso del 2023, l'UOSD ha erogato un totale di 5 mila prestazioni, registrando un notevole aumento del 500% in 15 anni per le TAVI (transcatheter aortic valve implantation), confermando la sua leadership nel campo delle procedure cardiologiche avanzate. È importante sottolineare che l'Azienda ospita anche la sede permanente della scuola di specializzazione in Cardiologia, contribuendo così alla formazione di professionisti altamente qualificati nel settore. Grazie alla sua natura interdisciplinare, l'UOSD è un punto di riferimento internazionale per diverse aree geografiche, comprese Asia, India, Sud America e Giappone, e è stato selezionato come centro europeo per interventi in diretta a fini educativi, dimostrando l'ampiezza del suo impatto e della sua reputazione a livello globale.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
LaPiazzaweb NewsLa newsletter de LaPiazzaWeb
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516