Scopri tutti gli eventi
Accompagnato da Polizia Locale e autorità
18.10.2024 - 15:58
Nuova camminata notturna per la vie di Marghera per il sindaco Luigi Brugnaro per accertarsi sullo stato di alcune aree della terraferma veneziana, ultimamente teatro di situazioni di degrado e microcriminalità. Non ultimo il rogo sabato scorso di tre auto in via del Lavoratore. Il primo cittadino è stato accompagnato come sempre dagli agenti della Polizia Locale, squadra cinofila e le altre autorità, l’assessore alla sicurezza Elisabetta Pesce, il presidente della Municipalità Teodoro Marolo, il direttore Generale Morris Ceron ed il vicecomandante Gianni Franzoi, oltre a dirigenti ed operatori dei servizi sociali e di Veritas.
Il percorso ha preso il via dal sottopasso della stazione, proseguendo lungo via Ulloa. Questa zona è destinata a trasformarsi con l'inclusione della nuova questura, resa possibile dall'abbattimento dell'ex scuola Monteverdi, noto rifugio per individui senza fissa dimora, e grazie a un investimento complessivo di 48 milioni di euro. Il percorso si è poi snodato attraverso piazzale Giovannacci e via Francesconi, segnando il confine meridionale dell'importante intervento urbanistico promosso dal gruppo Cediv, parte del colosso Salini-Impregilo. Questo progetto mira a rendere più accessibile l'area, con la creazione di un ampio spazio verde pubblico, destinato a riqualificare l'intera zona e a fungere da snodo per la passerella che collegherà con la stazione. Il tragitto ha incluso viale Paolucci e via Padre Gelain, attraversando Piazza Sant'Antonio fino a raggiungere Piazza Mercato. In quest'ultima area, sono già in corso due significativi progetti: la futura Casa di Comunità di Marghera, che sorgerà sull'ex asilo Sacro Cuore grazie a un investimento di 8 milioni di euro, e la nuova configurazione di Piazza Mercato.
“Posso dichiarare che la stessa rabbia che hanno raccontato i cittadini la provo anche io” aveva spiegato il primo cittadino la settimana scorsa, ma ricordando che “la sfida si vince con il diritto e con le leggi che devono essere aggiornate”.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516