Speciale salone dell’auto di Ginevra: Cadillac Serie V

2016 Cadillac ATS-V SedanZURIGO – Il prossimo mese in occasione del Salone dell’Auto di Ginevra, Cadillac festeggerà due anteprime europee: la primissima ATS-V disponibile nelle varianti berlina e coupé e la CTS-V di terza generazione, il modello più potente mai realizzato prima nei 112 anni di storia del marchio. Grazie a queste straordinarie novità, Cadillac ha oggi la gamma più entusiasmante e interessante attualmente sul mercato.

La ATS-V, disponibile in Europa a partire dalla fine dell’estate, è la prima Cadillac a montare un motore Twin Turbo Grazie ai 460 CV* e agli oltre 600 Nm*, questa vettura è in grado di raggiungere i 100 km/h in soli 4 secondi* e di sfiorare velocità vicine ai 300 km/h*: una potenza più che sufficiente per prendere in mano le redini della partita contro le rivali ormai affermate in Europa.

In sintonia con l’eccellenza ingegneristica che “vive” al suo interno, la ATS-V trasmette prestazioni straordinarie al suo esterno. Entrambe le versioni, berlina e coupé, presentano un cofano in fibra di carbonio che migliora il raffreddamento, uno splitter anteriore, uno spoiler e un diffusore posteriore, tutti in perfetta sintonia tra loro per assicurare alla ATS-V la stessa stabilità a 250 km/h così come a 80 km/h. La stessa attenzione meticolosa è stata riservata agli interni.

La versione altamente evoluta del comprovato motore Cadillac 3.6 V6, dotato di due turbo con turbine in titanio a bassa inerzia, è di certo la punta di diamante della ATS-V. Tutto questo non vuol dire che gli ingegneri abbiano trascurato le basi. La ATS-V presenta molle a tasso superiore, il Magnetic Ride Control di terza generazione e il Performance Traction Management.

Quest’ultimo garantisce cinque modalità di guida, selezionabili dal conducente, sempre più mirate. Tra queste vi è un’impostazione da competizione per il controllo di stabilità e trazione, mentre la trasmissione automatica con leva di cambio al volante a otto velocità e launch control completa il pacchetto.

Berlina e coupé presentano un cofano in fibra di carbonio che migliora il raffreddamento, uno splitter anteriore, uno spoiler e un diffusore posteriore. Recaro, ha progettato delle sedute speciali con regolazione a 16 vie e rivestimento in pelle ricamata a mano.

 

Lascia un commento