venerdì, 26 Aprile 2024
HomeMotoriSpeciale Salone di Ginevra: Nuova Land Rover Autobiography

Speciale Salone di Ginevra: Nuova Land Rover Autobiography

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Land Rover AutobiografychPRESENTATE AL SALONE DI GINEVRA DUE NUOVE RANGE ROVER 

EVOQUE AUTOBIOGRAPHY, ANCORA PIU’ LUSSUOSE E PRESTAZIONALI

La Land Rover ha appena presentato due nuovi modelli di grande prestigio che vanno ad arricchire la gamma 2015 dell’acclamata Range Rover Evoque: la lussuosa Autobiography, al vertice del line-up e la più agile e potente Autobiography Dynamic.

Queste versioni sono caratterizzate da particolari esterni esclusivi, cerchi in lega da 20″, interni in pelle Premium e poggiatesta con firma Autobiography in rilievo. La Dynamic offre ai propri clienti anche la scelta fra i sedili climatizzati sportivi o premium. Lo chassis dell’Autobiography Dynamic è stato ottimizzato per offrire una guida più reattiva, mentre il motore turbo a benzina da 2 litri, al vertice della gamma, è stato opportunamente potenziato per erogare 285CV e 400 Nm di coppia, 45 CV e 60 Nm in più rispetto all’attuale Evoque. Sulla versione Dynamic è oggi disponibile anche un nuovo, sensazionale colore di carrozzeria metallizzato, il Phoenix Orange.

Il nome Autobiography, in precedenza riservato alle Range Rover e Range Rover Sport, implica un’accurata scelta di upgrading interni ed esterni che conferiscono ad un veicolo di dimensioni compatte il lusso di una grande berlina.

Disponibile in versione coupé o 5 porte, l’Autobiography si avvale dello stile  Dynamic, con cerchi forgiati da 20″ e nuovi particolari esterni in finitura Atlas Silver. Fra questi una nuova elegante griglia, spoiler anteriore basso e nuove cornici dei fendinebbia.

La nuova Autobiography Dynamic è la Range Rover Evoque più prestazionale finora prodotta. Disponibile esclusivamente con la versione potenziata del 2.0 benzina turbocompresso, l’Autobiography Dynamic offre di serie il sistema Active Driveline, che ne aumenta l’agilità e l’efficienza.

Il nuovo motore in alluminio ad iniezione diretta vanta ora 285 CV e 400 Nm di coppia, con un incremento di ben 45 CV e 60 Nm. L’aumento di prestazioni è attribuibile al nuovo disegno del turbocompressore single scroll, alla nuova taratura del software di gestione del motore ed al nuovo sistema di scarico sportivo, che offre eccellenti caratteristiche di flusso ed una appropriata, muscolare sonorità, complemento d’elezione per le nuove caratteristiche di guidabilità del veicolo.

L’Autobiography Dynamic è disponibile in versione Coupé o 5 porte, dai particolari esterni migliorati, cerchi forgiati da 20″ con finitura Satin Technical Grey e modanature esterne in Santorini Black.

Le più lette