giovedì, 25 Aprile 2024
HomeRiviera del BrentaRiviera OvestTornado: 20 agenti di polizia locale padovani a Mira contro gli sciacalli

Tornado: 20 agenti di polizia locale padovani a Mira contro gli sciacalli

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

tromba d'ariaDa lunedì prossimo una ventina di agenti della polizia locale di Padova presteranno servizio in forma gratuita nel Comune di Mira, uno dei comuni colpiti la settimana scorsa dal tornado.

“Il Comandante della polizia locale di Mira ha richiesto supporto e collaborazione per i servizi di controllo e presidio del territorio colpito dalla catastrofe – spiega l’Assessore alla Sicurezza Maurizio Saia – e i nostri agenti hanno dato la loro piena disponibilità a collaborare in forma del tutto gratuita. Un segno apprezzabile di grande solidarietà che come Amministrazione abbiamo appoggiato concedendo ai nostri uomini di operare con i mezzi del Comune di Padova, vestendo l’uniforme e portando l’arma corta per la difesa personale”.

Si tratta quindi di un servizio di rinforzo alla polizia locale di Mira che verrà svolto nelle ore notturne principalmente per vigilare il territorio ed evitare fenomeni di sciacallaggio che purtroppo si sono già verificati nei primi giorni successivi la catastrofe.

Questa collaborazione si protrarrà fino a quando si renderà necessaria e comunque non oltre il 10 agosto.