venerdì, 26 Aprile 2024
HomeVenetoCultura e spettacoliCarnevale in Prato della valle, appuntamento a domenica

Carnevale in Prato della valle, appuntamento a domenica

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

prato della valle padova2Domenica 7 febbraio il Carnevale di Padova celebra il suo evento più atteso. Da tutto il Veneto arriveranno in città 10 grandi carri allegorici che alle 15 trasformeranno Prato della Valle in un gigantesco carosello di luci, forme, colori con 1000 figuranti rigorosamente truccati e mascherati. Due ulteriori carri e altri 200 figuranti percorreranno, inoltre, le vie del centro storico partendo alle 15 da corso Milano e passando per il Liston, via Roma e corso Umberto, ricongiungendosi al termine del percorso con gli altri carri in Prato.

Nello stesso momento, il centro sarà invaso dalla musica di tre diversi complessi musicali. I 50 componenti della Bedizzole Marching Band partiranno alle 15 da corso Milano. Contemporaneamente, da via San Fermo inizieranno a marciare i 30 percussionisti del gruppo Bloko Intestinhao, esperti in ritmi brasiliani e decine di musicisti della filarmonica di Mirano muoveranno da piazza Eremitani, indossando per l’occasione i caratteristici costumi del ‘700 veneziano.

Le bande musicali percorreranno itinerari diversi e poi convergeranno tutte, alle 16.30, in via Roma per raggiungere Prato della Valle verso le 17, ricongiungendosi con i carri per il grande spettacolo conclusivo. Uno spettacolo unico che dopo moltissimi anni torna ad esibirsi di domenica pomeriggio per favorire l’afflusso delle famiglie.