domenica, 16 Gennaio 2022
More
    Notizie
    HomeSportPiovese sportTiro con l'arco, Codevigo. Ancora un trionfo per Guendalina Sartori

    Tiro con l’arco, Codevigo. Ancora un trionfo per Guendalina Sartori

    Leaderboard

    arco sartoriEnnesimo trionfo per Guendalina Sartori e il suo arco olimpico. A metà febbraio l’azzurra si è aggiudicata la seconda edizione dell’Italian Challenge che si è svolto a Rimini in occasione dei Campionati italiani indoor.
    Una competizione di altissimo livello che ha visto al via arcieri provenienti oltre che dall’Italia da Russia, Olanda, Francia e Danimarca. Una competizione dalla formula innovativa, con frecce di qualifica e sfide dirette Tre le divisioni che scese sulla linea di tiro: arco olimpico, compound e nudo.
    Due le fasi di gara: 60 frecce da scoccare alla distanza di 18 metri spezzate in due serie da 30 e poi gli scontri diretti con 16 mixed team formati anche da atleti di diverse nazionalità e società.
    Nella categoria riservata all’arco olimpico Guendalina, in coppia con l’altro azzurro Luca Melotto, si è messa al collo la medaglia d’oro nella finale tutta azzurra contro i fratelli Massimiliano e Claudia Mandia, entrambi delle Fiamme Azzurre. La sfida e finita 5-1 in tre set.
    La coppia dell’Aeronautica Militare ha vinto il primo parziale 40-38, ha pareggiato il secondo 38-38 e si è portata a casa il terzo 40-37.

    Alessandro Cesarato

    Leaderboard

    Le più lette