venerdì, 26 Aprile 2024
HomeSportPiovese sportTiro con l'arco, Codevigo. Ancora un trionfo per Guendalina Sartori

Tiro con l’arco, Codevigo. Ancora un trionfo per Guendalina Sartori

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

arco sartoriEnnesimo trionfo per Guendalina Sartori e il suo arco olimpico. A metà febbraio l’azzurra si è aggiudicata la seconda edizione dell’Italian Challenge che si è svolto a Rimini in occasione dei Campionati italiani indoor.
Una competizione di altissimo livello che ha visto al via arcieri provenienti oltre che dall’Italia da Russia, Olanda, Francia e Danimarca. Una competizione dalla formula innovativa, con frecce di qualifica e sfide dirette Tre le divisioni che scese sulla linea di tiro: arco olimpico, compound e nudo.
Due le fasi di gara: 60 frecce da scoccare alla distanza di 18 metri spezzate in due serie da 30 e poi gli scontri diretti con 16 mixed team formati anche da atleti di diverse nazionalità e società.
Nella categoria riservata all’arco olimpico Guendalina, in coppia con l’altro azzurro Luca Melotto, si è messa al collo la medaglia d’oro nella finale tutta azzurra contro i fratelli Massimiliano e Claudia Mandia, entrambi delle Fiamme Azzurre. La sfida e finita 5-1 in tre set.
La coppia dell’Aeronautica Militare ha vinto il primo parziale 40-38, ha pareggiato il secondo 38-38 e si è portata a casa il terzo 40-37.

Alessandro Cesarato

Le più lette