domenica, 28 Aprile 2024
HomeSportAncora vittorie per gli Arcieri di Villa Guidini: le squadre femminili centrano...

Ancora vittorie per gli Arcieri di Villa Guidini: le squadre femminili centrano il bersaglio con un oro e un bronzo a Pordenone

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Due podii per gli Arcieri di Villa Guidini al Campionato Indoor di Pordenone: oro per la Squadra femminile Allieve arco nudo e bronzo per la Squadra femminile Junior arco nudo

Bilancio positivo per gli Arcieri di Villa Guidini che nei giorni scorsi hanno partecipato al Campionato italiano Indoor 2024, svoltosi alla Fiera di Pordenone.

La squadra zerotina torna a casa infatti con nuovi importanti titoli da aggiungere nelle pagine della sua storia. Medaglia d’oro infatti è andata alla Squadra femminile Allieve di arco nudo, composta da Beatrice Zinato, Alice Semenzato e Micol Rigobon, che hanno conquistato il titolo di Campionesse italiane. La squadra di Villa Guidini, dopo una partenza che la vedeva in svantaggio, ha saputo reagire e piano piano ha rimontato e superato nettamente le avversarie.

Ma c’è stata anche un’altra vittoria: è il bronzo conseguito dalla Squadra femminile Junior arco nudo, composta da Matilde Trevisan, Carlotta Venesia e Sofia Elisa Cecchetto. “Quarte e sotto di alcuni punti prima dell’ ultima volée, con il classico “colpo di reni” hanno superato le concorrenti all’ultima freccia. “Emozioni a non finire”, ha commentato il presidente degli Arcieri di Villa Guidini, Fiorino Gobbo. (continua sotto la media gallery)

Al Campionato di Pordenone hanno partecipato però anche molti altri arcieri zerotini, alcuni alla loro prima esperienza: Cesare Cecchetto, Devis Florian, Riccardo Lazzarini, Riccardo Luzza, Giovanni Gasparato, Nicola Rigobon, Enrico Scattolin, Riccardo Fedalto, Marco Liana, Massimo Brugnaro e Veronica Antonello.

“Risultati eccezionali e numerosa partecipazione da parte degli Arcieri Villa Guidini, sono il frutto di un lavoro svolto costantemente in palestra – ha affermato Gobbo -. Un grazie di cuore ai tecnici Francesco Aguiari, Massimo Brugnaro, Alessandro Rigobon e Alex Camelato che hanno preparato al meglio i nostri arcieri, al supporto determinante dei familiari e della società”.

Gaia Zuccolotto

Le più lette