venerdì, 26 Aprile 2024
HomeVenezianoProvincialeOperato e guarito a 106 anni, Zaia "Merito della nostra eccellenza"

Operato e guarito a 106 anni, Zaia “Merito della nostra eccellenza”

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

ospedale106 anni e una salute di ferro, è il caso di dirlo! Un anziano di San Donà di Piave ha subito un delicato intervento di chirurgia vascolare, eseguito dai sanitari dell’Ulss 10 Veneto Orientale, con il coinvolgimento di tre unità operative: chirurgia generale, chirurgia vascolare e urologia. Un intervento delicato, considerata l’età dell’uomo, e che conferma ancora una volta l’esempio di eccellenza della sanità veneta.

“Quando arrivano queste notizie – commenta il presidente della Regione Luca Zaia – ci si sente in qualche modo ripagati delle fatiche che si fanno per garantire ai veneti le cure migliori, obiettivo che non sarebbe raggiungibile senza l’abilità, le qualità cliniche e la determinazione che tanti nostri medici, come quelli protagonisti di questo caso, gettano ogni giorno in campo”.

Il paziente, il signor Guglielmo Furlanetta, classe 1910, ha alle spalle due guerre mondiali e non si è tirato indietro di fronte a un piccolo intervento. Nello specifico, era necessario intervenire sulla disostruzione di un’arteria femorale, che se non curata in tempo avrebbe richiesto l’amputazione della gamba sinistra.