martedì, 19 Marzo 2024
HomePadovanoCamposampierese EstArriverà il nuovo campo da rugby: cresce il polo sportivo di via...

Arriverà il nuovo campo da rugby: cresce il polo sportivo di via Corso a Camposampiero

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Cresce il polo sportivo a Camposampiero. Il nuovo campo da rugby finalmente diventa realtà. L’amministrazione comunale ha approvato un progetto di fattibilità per un nuovissimo campo da rugby da realizzare in via Corso. Il costo previsto per la realizzazione dell’opera è di 230.000 euro.

“Uno sforzo notevole per il Comune – ha detto il sindaco Katia Maccarrone -, che nasce dalla volontà di dare risposta a una realtà importante come quella dell’Asd Checco Rugby Camposampiero, che conta circa 200 iscritti. Il campo sorgerà nell’area comunale, vicino al campo da calcio, dove avevamo già predisposto lo spostamento della canaletta San Marco in vista di future realizzazioni. Il campo avrà dimensioni regolamentari in modo da poter essere omologato per tutte le categorie, anche Under 14.

Un ringraziamento al Campetra Calcio che ha messo a disposizione del rugby il campo di allenamento per tutto l’anno passato. Lo spirito di collaborazione tra società è un valore importante. L’opera sarà inserita nel piano triennale delle opere e il finanziamento è stato approvato in consiglio comunale con una variazione di bilancio”.

Lorena Levorato