venerdì, 26 Aprile 2024
HomePadovanoPiove di Sacco: Luca De Zorzi è il nuovo direttore di Urologia,...

Piove di Sacco: Luca De Zorzi è il nuovo direttore di Urologia, proviene dallo Iov

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Nominato all’ospedale “Immacolata Concezione” il nuovo direttore di Urologia. Si tratta di Luca De Zorzi (nella foto), medico veneziano di 56 anni.

Luca De Zorzi

La nomina a direttore dell’Unità operativa è avvenuta a metà agosto con la firma della delibera di incarico da parte di Domenico Scibetta, direttore generale dell’Ulss 6 Euganea. Laureatosi in Medicina e Chirurgia a Padova, De Zorzi si è poi specializzato in Urologia nel 1998. Dopo un anno di ricerca con borsa di studio in Statistica medica applicata alla medicina allo Iov, la carriera da specialista di De Zorzi è cominciata all’Unità di Urologia dell’ospedale “Sant’Antonio” a Padova, di cui è diventato vicedirettore nel 2005.

Un ruolo che ha ricoperto fino al 2012, contemporaneamente all’incarico di responsabile di Chirurgia urologica mininvasiva e laparoscopica e del Servizio di biopsia prostatica eco-guidata. Nel 2012 è stato nominato direttore di Urologia dell’ospedale di Portogruaro, mentre dal 2015 al 2018 è stato alla direzione dell’Urologia dell’ospedale “San Giacomo” di Castelfranco Veneto. Dal 2018 è invece direttore di Urologia dello Iov, ultimo incarico ricoperto prima del passaggio all’Ulss 6 Euganea. Con una casistica di oltre 4.400 interventi eseguiti, decine di pubblicazioni scientifiche edite a stampa e numerose missioni umanitarie all’estero, De Zorzi Ë anche attuale segretario del Gruppo Uro-Oncologico del Nord Est (Guone) e membro attivo della Società Europea di Urologia (Eau).

Scibetta su De Zorzi

“Stante la sua lunga esperienza dirigenziale nei servizi urologici del Veneto – ha sottolineato il direttore generale Scibetta – De Zorzi rappresenta un professionista di prim’ordine a livello regionale e porterà un grande valore aggiunto alla nostra Azienda sanitaria. La sua indiscussa competenza clinica nella chirurgia mininvasiva e laparoscopica, testimoniata da una casistica di tutto rispetto, andrà certamente a potenziare i servizi resi dall’Unità di Urologia dell’ospedale “Immacolata Concezione” ai pazienti del Distretto Padova- Piovese e dell’Ulss 6 Euganea in generale”. (a.c.)