domenica, 28 Aprile 2024
HomePadovanoCamposampierese OvestSanta Giustina in Colle: un numero Whatsapp per rimanere informati

Santa Giustina in Colle: un numero Whatsapp per rimanere informati

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Il Comune ha attivato un numero per restare informati su notizie di pubblica utilità

Santa Giustina in Colle
Santa Giustina in Colle

Per rendere più semplice e tempestiva l’informazione e raggiungere il maggior numero di cittadini è stato attivato il nuovo servizio di comunicazione che consente di ricevere notizie di pubblica utilità, informazioni, eventi e iniziative riguardanti il Comune, ma anche inviare segnalazioni di criticità nel territorio comunale, mediante l’applicazione WhatsApp.

Per aderire al servizio è sufficiente scaricare e installare sul proprio smartphone l’App WhatsApp; salvare il numero di telefono +39 348 872 72 32 nella propria rubrica; tramite l’App WhatsApp inviare un messaggio con scritto “Attiva iscrizione”. Inviando questo messaggio si accettano le condizioni d’uso del servizio e l’informativa sulla privacy (da leggere sul sito comunale) e si esprime il consenso all’attivazione del servizio di WhatsApp da parte del Comune. Ogni cittadino in tempo reale può segnalare problematiche riscontrate nel territorio comunale anche allegando foto o piccoli video.

Trattandosi di un numero istituzionale, le segnalazioni devono essere accompagnate dalle generalità della persona che segnala il problema (nome, cognome, via, numero civico), les egnalazioni non identificabili non saranno prese in considerazione. A tutela della privacy, i messaggi sono inviati in modalità broadcast (modalità di annuncio), non nell’ambito di gruppi e quindi nessun cittadino potrà vedere gli altri iscritti e il contatto avverrà solo tra Comune e destinatario.