venerdì, 26 Aprile 2024
HomeVenetoAttualitàBlitz antidroga a Bertesinella: sequestrati 100 grammi di marijuana

Blitz antidroga a Bertesinella: sequestrati 100 grammi di marijuana

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Blitz antidroga della polizia locale di Vicenza ieri sera a Bertesinella quartiere periferico a Est della città del Palladio. Sono 12 i giovani identificati, sei dei quali minorenni.

Il controllo è stato eseguito a seguito di diverse segnalazioni dei residenti del quartiere sulla presenza quotidiana in via Piovene di gruppi di ragazzi e ragazze che consumano alcol e sostanze stupefacenti.

Una 17enne è stata trovata in possesso di 7,94 grammi di marijuana e, pertanto, è stata segnalata alla Prefettura di Vicenza per consumo di sostanze stupefacenti.

Gli agenti hanno sequestrato anche tre sacchetti di droga trovati all’interno di un cestino, in un guanto e sul prato, e contenenti complessivamente altri 85 grammi di marijuana.

A terra, accanto alla panchina in cui si era radunato il gruppo sono stati rinvenuti uno spinello pronto per il consumo, un grinder per la macinazione delle sostanze e un bilancino di precisione.

droga sequestrata a Bertesinella
La droga e i materiali sequestrati a Bertesinella dalla Polizia Locale

A causa della scarsa illuminazione, gli agenti non sono riusciti a capire a chi appartenesse la droga rinvenuta sul prato.

Pertanto è stato aperto un fascicolo per spaccio di stupefacenti a carico di ignoti che verrà inviato alla Procura della Repubblica.

Tutti i genitori dei ragazzi minorenni sono stati contattati e convocati sul posto.

“Questa operazione – dichiara il consigliere delegato allo sviluppo delle politiche per la sicurezza Nicolò Naclerio in una nota dell’Amministrazione comunale – da un lato conferma l’impegno della polizia locale che non trascura nessun angolo della città, dall’altro, però, evidenzia un certo disagio sociale di alcuni minori che devono essere maggiormente seguiti nei vari ambiti, dalla famiglia alla scuola”.