Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Rotary Club Abano-Montegrotto: l'aiuto concreto e continuo alla comunità

rotary club abano montegrotto

Rotary Club Abano-Montegrotto. Foto dalla pagina Facebook di Virginia Gallocchio

Il Rotary Club Abano-Montegrotto e il suo aiuto concreto e continuo alla comunità, grazie ai numerosi interventi sviluppati nel territorio termale

Rotary Club Abano-Montegrotto. Foto dalla pagina Facebook di Virginia Gallocchio
Venerdì 2 Aprile il sindaco Federico Barbierato, insieme con l’Assessore ai Servizi Sociali Virginia Gallocchio, ha incontrato il direttivo del Rotary Club di Abano Terme e Montegrotto Terme. L’incontro si è focalizzato sulla presentazione dei numerosi interventi rivolti alla comunità che il Rotary club sviluppa nel territorio termale da anni. Il sindaco ha voluto infatti sottolineare come queste azioni concorrano alla realizzazione di una città solidale e si tramutino in aiuti concreti ai cittadini aponensi. Presenti all’incontro anche il presidente del Rotary Club Abano-Montegrotto Luca Rinaldini, la vicepresidente Anna Rosa Legnaro e il tesoriere Marco Poletto.

Rotary Club Abano-Montegrotto: 1.200 euro in buoni spesa

L'idea del Rotary Club, formatasi nel periodo natalizio, si è concretizzata nel periodo pasquale, con la raccolta di ben 1.200 euro in buoni spesa dal valore di 30 euro l’uno. Queste importanti risorse verranno distribuite, in collaborazione con i Servizi Sociali, a quattro nuclei familiari aponensi che in questo momento stanno affrontando con particolare difficoltà un percorso di reinserimento sociale e lavorativo.

Un messaggio di speranza per le famiglie in difficoltà

L’Assessore Gallocchio tiene a precisare come, per tutelare la loro privacy, queste famiglie non siano potute essere presenti all'incontro. Attraverso la sua voce, però, hanno testimoniato la loro gratitudine, felicità e carica positiva per questo tipo di azioni. Va a loro il messaggio finale del oresidente Rinaldini: “Non mollate mai, ci sarà sempre qualcuno pronto ad aiutare ma voi non mollate mai, tenete viva la speranza, solo così possiamo farcela e guardare al futuro, insieme”.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione