Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Vicenza, l'Unci dona 2000 euro all'Ipab per minori: serviranno a finanziare i centri estivi per 20 ragazzi

Ipab minori consegna soldi Unci

Riboni: "Abbiamo individuato questo ente perché è concreto e risolve problemi urgenti"

Una delegazione della sezione provinciale dell'Unione Nazionale Cavalieri d'Italia (Unci), guidata dal presidente Vincenzo Riboni, ha consegnato oggi al presidente dell’Ipab per i minori, Gian Pietro Santinon, la somma di 2000 euro da destinarsi ai progetti dell’ente inseriti nella proposta annuale di "Una rete per i Minori 2021".
Fin dal Natale 2019 la sezione vicentina dell'Unci ha finalizzato una raccolta fondi da destinarsi alle attività di sostegno dei minori della città. La raccolta fondi tra i soci è proseguita nel 2020 e, a causa delle limitazioni dettate dall'emergenza epidemiologica, solo oggi si è concretizzata la consegna dell'importante contributo.
"L'impegno delle dame e dei cavalieri della sezione provinciale – dichiara Riboni - è stato importante, a favore dell'impegno e dell'attenzione verso le fragilità che ogni giorno le Istituzioni si trovano a dover gestire e sostenere. Per la nostra sezione l'impegno verso il sociale è costante, convinti come siamo che l'onorificenza di cui siamo stati insigniti debba assumere un significato quotidiano all'interno della nostra comunità; un significato di impegno, dedizione, attenzione, generosità e gratuità. Abbiamo individuato in Ipab per i minori di Vicenza un'istituzione pubblica seria e concreta, destinata per statuto a garantire sostegno ai più piccoli, che saranno la nostra nazione e città di domani. Così abbiamo voluto garantire, in modo specifico, la partecipazione di almeno 20 minori alle attività di campo scuola estivo, quale momento di socialità, educazione, relazione e gioco.".
"Ringrazio tutti i cavalieri e le dame della sezione di Vicenza – ha dichiarato il presidente Santinon - e con loro in modo particolare il presidente e amico Vincenzo Riboni. La loro generosità e attenzione verso i più piccoli consentirà ad ulteriori 20 ragazzi e ragazze la partecipazione ad attività estive. Le fragilità stanno letteralmente esplodendo ed è quanto mai importante garantire piene opportunità a tutti, anche alle famiglie che non potrebbero permettersi la partecipazione dei loro ragazzi alle attività estive”.
La cerimonia di consegna si è svolta nella sede dell’ente. Per l’Unci erano presenti oltre a Riboni il vicepresidente Pierangelo Cangini, Giovanni La Face, Silvano Miotello, Gianfranco Michelazzo.
Il Presidente di IPAB per i Minori di Vicenza, Gian Pietro Santnon, ha accolto la delegazione Unci con i componenti del gruppo progettuale, Giuseppe Malfermoni e Isabella Cominato.
 
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione