domenica, 28 Aprile 2024
HomeTrevigianoCalici in Villa: a Zero Branco si brinda

Calici in Villa: a Zero Branco si brinda

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Torna “Calici in Villa” con la sua seconda edizione: a Zero Branco due giorni dedicati all’enogastronomia e al territorio

E’ tempo di brindare: a Villa Guidini domani e dopodomani torna la seconda edizione di “Calici in Villa”, l’evento dedicato alle eccellenze vinicole del territorio, organizzato dal Ristorante Bocca di Bacco in Villa, con il patrocinio del Comune di Zero Branco e la collaborazione di Winetelling, Confesercenti e Associazione Eventi in Villa.

“Calici in Villa” è un evento esclusivo, nel corso del quale si potranno degustare ottimi vini prodotti da cantine del territorio e dintorni, assaporare piatti presentati e raccontati da produttori artigianali e locali, pranzare abbracciati da un luogo che conta più di tre secoli di storia da rivivere proprio attraverso l’enogastronomia.

Si inizia sabato 8 ottobre, dalle ore 17.30 alle ore 21.30, con l’Aperitivo Aristocratico, una serata a base di ostriche, scampi e bollicine, organizzata in collaborazione con “Cantina Revì Trentodoc” e accompagnati da dj set e sax.

Domenica 9 ottobre invece, dalle ore 10.00 alle ore 18.30, ci sarà la nuova edizione di “Calici in Villa”, con l’intervento di apertura della giornata da parte delle autorità e dei collaboratori. La giornata sarà ricca di molteplici esperienze, di spettacolo ed intrattenimenti dedicate a grandi e piccini.

Per la precisione, tra gli intrattenimenti presenti nella giornata di Calici in Villa ci saranno: giocolieri, bolle di sapone giganti, spettacoli dedicati ai bimbi, trampolieri, mangiafuoco, statue viventi, giocolieri infuocati, clown su monocicli. Inoltre anche alcune scene teatrali estratte delle seguenti commedie: Sogno di una notte di mezza estate (Shakespeare), La scuola delle mogli (Molière), La Locandiera (Goldoni), Così è se vi pare (Pirandello), Taxi a due piazze (Cooney), La quercia del Tasso (Campanile).

L’ingresso al parco sarà gratuito. Il percorso degustativo delle aziende vinicole di domenica 9 richiederà un contributo di 12 euro e comprenderà: calice + sacca porta calice e 5 degustazioni di vino.

Le più lette