venerdì, 26 Aprile 2024
HomeSportPadova SportPallanuoto Padova Woman vince il torneo di Lille

Pallanuoto Padova Woman vince il torneo di Lille

Tempo di lettura: 2 minuti circa

In Francia le atlete padovane hanno battuto formazioni olandesi, ungheresi e le padroni di casa del Lille.

Sono rientrate a Padova le atlete dell’Antenore Plebiscito Padova, dopo aver conquistato la prima “coppa” della stagione. “Vediamo di far sì che non sia l’unica che teniamo in mano quest’anno” commenta capitan Laura Teani alle sue compagne dopo aver vinto il torneo amichevole di Lille in Francia. “In questo torneo ci siamo divertite molto” continua Teani  “è stato davvero piacevole passare quattro giorni tutte insieme, è così che si crea la squadra: in questa trasferta abbiamo avuto modo di passare tanto tempo con le nostre nuove compagne, e devo dire che abbiamo legato molto bene, sono delle vere professioniste ma soprattutto hanno gli stessi nostri obiettivi.
Abbiamo giocato bene tutto il torneo, ovviamente sono le prime partite che giochiamo insieme e ci stiamo ancora rodando, soprattutto in difesa, nostro punto di forza, dove i nostri meccanismi devono essere ben oliati, ma tutto sommato è un ottimo inizio”.
“Per tante cose sono soddisfatto” commenta il tecnico Stefano Posterivo “caratterialmente siamo sempre stati presenti, che poi è la qualità che mi piace di più, a sprazzi abbiamo effettuato giocate molto buone, mentre a tratti c’è stata un po’ di confusione, ma ovviamente dopo neanche due settimane di allenamento è più che plausibile. Un buon torneo pre-campionato con partite, soprattutto contro le ungheresi del Dunaujvaros che è una squadra di buon livello, decisamente allenanti”.Già tornate in acqua le biancorosse in vista del primo appuntamento agonistico: da venerdì 14 a domenica 16 ottobre, a Bogliasco, l’Antenore Plebiscito Padova sfiderà nel Round Preliminare di Coppa Italia Bogliasco 1951, Rapallo Nuoto e RN Bologna e, soprattutto, l’Ekipe Orizzonte Catania.
“Ci sarà subito una sfida tra noi e l’Ekipe Orizzonte” conclude Teani “è stimolante e, soprattutto, ci fa entrare subito con la dovuta attenzione in questa nuova stagione agonistica”.

Le più lette