domenica, 28 Aprile 2024
HomePadovanoPadova SudNatale ad Albignasego: eventi per tutte le età

Natale ad Albignasego: eventi per tutte le età

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Natale di eventi, mercatini e solidarietà ad Albignasego: un calendario d’iniziative per tutte le età fino a fine dicembre

Natale si avvicina, e i comuni del territorio mettono in campo tutte le risorse disponibili per rendere comunque magico questo momento, nonostante le difficoltà del contesto non solo nazionale, ma globale. Albignasego, Casalserugo, Maserà e i tanti enti locali della provincia padovana hanno collaborato con le associazioni di categoria e di volontariato per dar vita ad iniziative di animazione dedicate ai cittadini di ogni età.

Ad Albignasego si è partiti all’inizio del mese, con il mercatino dei ragazzi, la versione natalizia dell’appuntamento estivo promosso dall’associazione Crea.ti.va: un’occasione importante per i giovani, che hanno potuto socializzare e condividere un’esperienza assolutamente unica.

Fino al 24 dicembre, sempre ad Albignasego, in piazza del Donatore, si avrà la possibilità di visitare il tradizionale Villaggio di Natale, con le tante casette in legno ricche di addobbi natalizi, oggetti di artigianato, e idee regalo. Nello stesso periodo, e sempre in piazza del Donatore, ci sarà anche l’opportunità di provare la disciplina olimpica del curling, con tanto di tutor che accompagnerà gli interessati nell’esperienza. Al centro dell’attenzione degli eventi del Natale 2022 saranno l’aggregazione e la solidarietà: saranno implementati i momenti dedicati ai bambini e le iniziative culturali, come laboratori creativi e letture di racconti o spettacoli teatrali, che faranno da contraltare a qualche luminaria in meno. Gli enti locali hanno deciso di investire di più nell’intrattenimento e nella promozione delle attività commerciali di prossimità, sacrificando una parte degli addobbi natalizi più tradizionali, e i cittadini possono vedere i programmi sui siti dei relativi comuni.

 

E.F.