domenica, 28 Aprile 2024
HomePadovanoConselvanoProvinciale chiusa a Terrassa, traffico deviato a Bovolenta

Provinciale chiusa a Terrassa, traffico deviato a Bovolenta

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Per consentire i lavori di allargamento del ponte sullo scolo Prarie la strada è stata interrotta al traffico e anche il bus della linea Candiana-Padova viene deviato con una variazione di orario per gli studenti che salgono a Terrassa centro

Bovolenta

Ha ripercussioni su Bovolenta la chiusura al traffico per tre mesi la strada provinciale che collega Terrassa alla frazione di Azercavalli. Per consentire i lavori di allargamento del ponte sullo scolo Prarie la strada è stata interrotta al traffico e anche il bus della linea Candiana- Terrassa – Bovolenta – Padova viene deviato con una variazione di orario per gli studenti che salgono a Terrassa centro. Tutto il traffico è deviato su via Madonna dal centro di Terrassa, su via Navegauro da Arzercavalli e via D’Annunzio in territorio di Bovolenta. Delle ripercussioni sul trasporto pubblico, in particolare per gli studenti diretti a Padova e per i pendolari, penalizzati dai nuovi orari, si è occupato il vice presidente della Provincia Vincenzo Gottardo.

“In accordo con Busitalia Veneto– spiega – abbiamo individuato le modifiche alla linea Agna – Candiana Padova per ridurre i disagi. Le corse in arrivo da Candiana una volta giunte ad Arzercavalli proseguono per Bovolenta lungo via Navegauro. Sono state introdotte delle corse – bis per il capoluogo. Alla mattino la corsa in partenza da Candiana alle 6.30 fa il giro per Conselve e transita a Terrassa alle 6.45. Da Padova le due corse bis in partenza alle 13.45 e 14.10 e prima limitate a Bovolenta sono prolungate fino a Terrassa. Gli studenti diretti a Terrassa devono salire esclusivamente sulle corse bis perché le medesime corse di linea una volta giunte a Bovolenta proseguiranno per Arzercavalli”. Protestano i lavoratori pendolari di Terrassa per le poche corse a disposizione.