domenica, 28 Aprile 2024
HomePadovanoPadova NordA Cadoneghe telecamere puntate sulle scuole per stroncare spaccio e consumo di...

A Cadoneghe telecamere puntate sulle scuole per stroncare spaccio e consumo di alcol

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Con il progetto “Scuole sicure” sono in corso i lavori di installazione di nuovi occhi elettronici anche  davanti alle scuole del territorio per vigilare sugli ingressi

Stretta del Comune di Cadoneghe su consumo di alcol e droga tra i giovanissimi grazie a nuove telecamere. Con il progetto “Scuole sicure” sono in corso i lavori di installazione di nuovi occhi elettronici anche  davanti alle scuole del territorio per vigilare sugli ingressi. Il progetto, coordinato con la Prefettura di Padova, riguarda la prevenzione e il contrasto allo spaccio di stupefacenti nei luoghi più sensibili. Le attività sono svolte dalla polizia locale e coinvolgono due istituti scolastici di Cadoneghe: la scuola secondaria di primo grado “Don Milani” e la succursale del liceo “Concetto Marchesi”.

“Il progetto è finanziato con 13.844 euro assegnati a Cadoneghe da un fondo specifico del Ministero dell’Interno – ha detto il sindaco Marco Schiesaro -. Si tratta di telecamere extra rispetto a quelle del piano di videosorveglianza del territorio comunale, entrambi definiti e concordati come sempre con la Prefettura. Questi “occhi elettronici” ci aiuteranno a tenere sotto controllo la zona nei pressi delle scuole anche a lezioni concluse”. (n.m.)