venerdì, 26 Aprile 2024
HomeTrevigianoTreviso, il vice questore della polizia Stefania Niro va in pensione

Treviso, il vice questore della polizia Stefania Niro va in pensione

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Il vice questore della polizia Stefania Niro, dirigente l’ufficio della polizia di frontiera aerea nell’Aeroporto Canova di Treviso, dopo 35 anni, lascia il servizio

Da domani il vice questore della polizia di stato, dottoressa Stefania Niro, dirigente l’ufficio della polizia di frontiera aerea presso l’Aeroporto Canova di Treviso lascerà il servizio per raggiunti limiti d’età.

Chi è la dottoressa Stefania Niro

Entrata nella Polizia di Stato dopo aver vinto il Concorso per Vice Ispettore nel 1988, ha lavorato a Roma presso la  Direzione Centrale della Polizia Criminale, occupandosi attivamente della vicenda “Mani pulite” e successivamente alla Direzione Centrale delle Risorse Umane.

Ha poi superato il concorso per Vice Commissario, venendo assegnata alla Questura di Venezia.

Nel capoluogo lagunare ha maturato una solida competenza in vari settori, dall’Ufficio di Gabinetto alla Polizia Amministrativa e Sociale, dirigendo infine l’Ufficio del Personale.

Assegnata nel 2009 alla Questura di Treviso, ha dapprima diretto l’Ufficio del Personale e l’Ufficio Tecnico logistico provinciale, occupandosi in particolare della nuova sede della Questura, che proprio in quegli anni si è trasferita nella attuale sede di Piazza della Istituzioni.

Nel 2010 ha assunto l’incarico di Dirigente l’Ufficio della Polizia di Frontiera presso l’Aeroporto Canova di Treviso, che ha diretto per 13 anni fino alla cessazione dal servizio.

La dottoressa Niro in questo complesso incarico ha potuto mettere a frutto la variegata e approfondita professionalità acquisita, sia operativa che gestionale, instaurando, grazie alle peculiari doti di pacatezza e equilibrio, sempre proficui rapporti con tutte le Autorità  istituzionali ed Enti coinvolti, soprattutto quelli aeroportuali.

Numerose sono state le attestazioni di stima e di gratitudine raccolte nel corso della carriera per l’eccellente lavoro svolto.

Nondimeno ha saputo contemperare le impegnative esigenze di servizio con quelle della altrettanto impegnativa famiglia, a cui ora potrà dedicarsi.

Alla dottoressa Niro la riconoscenza della Polizia di Stato per la dedizione, lo spirito di servizio e il grande contributo dato alla tutela della collettività e il saluto affettuoso dei colleghi.

Le più lette