sabato, 27 Aprile 2024
HomeTrevigianoCalesso: bosco di San Paolo in sofferenza, il Comune intervenga

Calesso: bosco di San Paolo in sofferenza, il Comune intervenga

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Il bosco di San Paolo è in sofferenza, piante rinsecchite e necessità di manutenzione, la nota di Luigi Calesso di Coalizione Civica

 

“Nelle scorse settimane ho ricevuto alcune segnalazioni relativamente alla situazione delle piante nel  bosco di San Paolo, segnalazioni relative al pessimo stato di numerosi alberi, morenti o sofferenti.

La settimana scorsa ho scattato le foto che allego e che, effettivamente, documentano come sia alcune delle piante di maggiori dimensioni sia numerose di quelle più piccole appaiano completamente rinsecchite.

Ieri ho verificato nuovamente la situazione e non mi sembra che nulla sia cambiato.

Ovviamente la responsabilità di quello che sta succedendo nel “bosco” è da addebitare, con ogni probabilità, alle temperature molto elevate di queste settimane.

Penso, in ogni caso, che sia necessario intervenire per evitare che altre piante facciano la stessa fine di quelle morte o moribonde e che, quando sarà possibile, vada programmato ed effettuato il necessario “rimboschimento”, per fare in modo che l’area assuma quanto prima l’aspetto “boscoso” previsto”.

Le più lette