domenica, 28 Aprile 2024
HomeTrevigianoLa Pro Loco di Quinto illumina la via dei Mulini con oltre...

La Pro Loco di Quinto illumina la via dei Mulini con oltre 30 punti luce a led

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

L’iniziativa è stata avviata con al Festa sul Sile, che si è conclusa ieri, ma resterà a disposizione di tutti anche per il futuro

La Pro Loco di Quinto di Treviso, in occasione della 37esima edizione della Festa sul Sile, ha reso possibile l’illuminazione del percorso “La via dei Mulini”, nel tratto che va dal Mulino La Rosta al Lago Superiore, luogo in cui si è concluso ieri il tradizionale evento con lo speciale spettacolo pirotecnico sul Sile.

(Continua dopo la gallery…)

Grazie al supporto di una ditta locale che è voluta restare anonima e in accordo con il Comune di Quinto di Treviso, la Pro Loco ha installato oltre 30 punti luce a led nei circa 500 metri di percorso. Una via ciclopedonale suggestiva, sino ad ora al buio durante la notte, che segue il corso di un ramo del fiume unendo il Piazzale degli Alpini che si affaccia al bacino artificiale denominato Lago Superiore con lo storico Mulino La Rosta, e che ogni giorno è transitata da tantissimi residenti, cicloturisti e appassionati.

Mauro Belloni, Presidente della Pro Loco di Quinto, sottolinea: “In occasione del ritorno della Festa sul Sile, dopo tre anni di stop forzato a causa della pandemia, abbiamo voluto realizzare questa particolare iniziativa, un percorso luminoso che resterà a disposizione di tutti anche per il futuro. Un dono concreto per la nostra comunità, ma anche per i tanti visitatori che raggiungono il nostro territorio a piedi, in bicicletta o per escursioni in canoa. Tutti sono ovviamente invitati a trascorrere con noi gli ultimi giorni di Festa sul Sile”.

La Festa sul Sile, dallo scorso 30 giugno ad oggi, con i suoi intrattenimenti ed il particolare menù con piatti tradizionali, tra tutti la bisata in umido, ha raggiunto quota 18.000 presenze.

Le più lette