domenica, 28 Aprile 2024
HomeBreaking NewsCon una lama di 18 centimetri allo stadio, Daspo per un tifoso...

Con una lama di 18 centimetri allo stadio, Daspo per un tifoso chioggiotto

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Questo provvedimento si aggiunge ad altri 6 Daspo che, nel corso della precedente stagione, sono stati emanati nei confronti di esponenti della tifoseria chioggiotta

pallone da calcio

Nuovo provvedimento di Daspo (Divieto di accedere alle manifestazioni sportive) per un tifoso della squadra Union Clodiense Chioggia SSD che, in occasione della partita amichevole disputatasi allo stadio A. e D. Ballarin DI Chioggia il 9 agosto scorso contro il Padova Calcio, è stato sorpreso in possesso di una lama di lunghezza complessiva di 18 centimetri.

Il tifoso chioggiotto, in quell’occasione, era stato denunciato per il reato di porto di armi o oggetti atti ad offendere, e, pertanto, è divenuto destinatario del provvedimento di divieto di avvicinamento ad impianti sportivi per la durata di 1 anno.

Questo provvedimento si aggiunge ad altri 6 Daspo che, nel corso della precedente stagione, sono stati emanati sia dalla Questura di Venezia che dalla Questura di Rovigo, nei confronti di esponenti della tifoseria chioggiotta per violazioni della Legge 401/1989, la quale tutela la correttezza nello svolgimento delle manifestazioni sportive.