sabato, 27 Aprile 2024
HomeTrevigianoDo you speak english? A Mogliano al via a settembre percorsi di...

Do you speak english? A Mogliano al via a settembre percorsi di lingua inglese per bambini

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Coinvolgeranno bambini dai 5 ai 9 anni. È previsto un open day fissato per 6 settembre al Centro Polivalente di Bonisiolo a Mogliano Veneto

Bambini e ragazzi hanno ancora la testa nelle vacanze, ma i genitori cominciano ormai a pensare al nuovo anno scolastico che è ormai alle porte.

Al centro Polivalente di Bonisiolo, in via Altina 23a a Mogliano Veneto, partiranno dei percorsi di inglese per bambini dai 5 ai 9 anni con la MagicTeacher Maya, esperta in glottodidattica infantile che adotta il metodo Hocus&Lotus.

Il programma educativo linguistico “Hocus&Lotus. I Dinocroc che insegnanole lingue ai bambini” si fonda sul modello d’insegnamento del format narrativo.

Tra gli obiettivi educatividei corsi c’è l’amore per la nuova lingua, attraverso l’affetto per la Magic Teacher; la sensibilizzazione dei bambini ai suoni tipici della nuova lingua e l’inserimento in contesti in cui si interagisce solo nella nuova lingua. Inoltre è previsto lo sviluppo della capacità di associare ad elementi non verbali le parole, le espressioni e le frasi nella nuova lingua; della capacità di trasferire il lessico acquisito nella nuova lingua in contesti fuori dalla lezione; della capacità narrativa e infine di quella lettura e scrittura delle avventure vissute in classe con la Magic Teacher.

È previsto un open day fissato per 6 settembre al Centro Polivalente di Bonisiolo. I turni saranno tre: dalle 15 alle 16 e dalle 16 alle 17 per bambini di 5 e 6 anni e dalle 17 alle 18 per bambini di 7-9 anni.Per avere informazioni e/o riservare il proprio posto all’open day – la prenotazione è obbligatoria – è necessario chiamare o mandare un messaggio al numero 329 5985693. (m.a.)

Le più lette