domenica, 28 Aprile 2024
HomePadovanoPadova EstPonte San Nicolò: edifici pubblici aperti a chi cerca un po' di...

Ponte San Nicolò: edifici pubblici aperti a chi cerca un po’ di refrigerio

Tempo di lettura: 2 minuti circa

L’invito è rivolto in maniera particolare agli anziani e a tutti coloro che non hanno a disposizione nella propria abitazione un impianto di aria condizionata

Edifici pubblici aperti anche a chi cerca un po’ di refrigerio a Ponte San Nicolò. Data l’ondata di caldo torrido che ha caratterizzato le ultime settimane l’amministrazione comunale del sindaco Martino Schiavon ha deciso di trovare la maniera di agevolare quei cittadini che maggiormente potevano risentirne.

“Ricordo ai nostri concittadini – dice il sindaco – che si possono sempre recare liberamente nei vari edifici pubblici. L’invito è rivolto in maniera particolare agli anziani e a tutti coloro che non hanno a disposizione nella propria abitazione un impianto di aria condizionata”.

Tra i punti di accoglienza, il principale è il centro sociale Pino Verde di vicolo Pasquatto a Roncaglia. “Il centro è stato da poco ampliato – continua Schiavon – con la dotazione di nuovi impianti di raffreddamento. Abbiamo già constatato come l’affluenza in queste settimane sia aumentata e per questo ringrazio i volontari dell’associazione Pino Verde per le tante iniziative che organizzano proprio per dare un minimo di sollievo sia ambientale sia sociale e di comunità ai frequentatori”.

C’è poi la recuperata villa Crescente. “In queste prime settimane di apertura il nuovo centro culturale – aggiunge il primo cittadino – sta ottenendo alti apprezzamenti dai fruitori che prevalentemente sono studenti e che la usano come aula studio fresca, comoda e ottima per lo studio. Oltretutto è un luogo protetto dal rumore e dal trambusto, servita tra l’altro da vari servizi pubblici. Poi si mette a disposizione dei cittadini, nelle ore di apertura, anche la sede municipale e la biblioteca comunale. Confidiamo che l’iniziativa possa essere di aiuto a più di qualche concittadino”.

Alessandro Cesarato