domenica, 28 Aprile 2024
HomeCronacaAlle Fiere di San Luca i Carabinieri beccano un 16enne con dosi

Alle Fiere di San Luca i Carabinieri beccano un 16enne con dosi

Tempo di lettura: 2 minuti circa

L’occhio vigile delle Forze dell’Ordine sulle Fiere di San Luca. Domenica erano in 20mila le persone nell’area delle “Antiche Fiere di San Luca” in corso di svolgimento nel Capoluogo della Marca.

Pattuglie a piedi di militari dell’Arma sono impegnate in servizi di vigilanza, informazione al cittadino, prevenzione generale dei reati, anche con l’appoggio della “Stazione Mobile”, un dispositivo già positivamente sperimentato, anche di recente, in altri quadranti urbani quali Piazza Borsa, la zona della Stazione Ferroviaria e il Lungo Sile Mattei.

Il Questore della Provincia di Treviso, in particolare per la giornata di domenica 8 ottobre, in cui si è registrato un afflusso giornaliero di circa 20.000 persone ha disposto un’intensificazione dei servizi di vigilanza e controllo, con il concorso di personale della Questura, dell’Arma dei Carabinieri e della Polizia Locale.
Il dispositivo è stato inoltre integrato con l’ausilio di alcuni equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine.
I mirati servizi di pattugliamento, svolti anche in modalità appiedata nell’area fiera, hanno consentito un costante monitoraggio della manifestazione sotto il profilo dell’ordine e della sicurezza pubblica.
Nell’arco del servizio, oltre ad essere state identificate un centinaio di persone (perlopiù minorenni), è stato anche sanzionato un sedicenne trovato in possesso di alcune dosi di sostanza stupefacente pronta all’uso, minorenne successivamente riaffidato ai genitori.
La presenza del dispositivo di ordine pubblico, inoltre, ha consentito di sedare nel nascere un alterco tra alcuni giovani, riportando la situazione alla calma prima che potesse avere risvolti peggiori.
I servizi proseguiranno per tutta la durata della manifestazione, per far sì che continui a svolgersi in una cornice di legalità e sicurezza.

Le più lette