sabato, 27 Aprile 2024
HomePadovanoCamposampierese OvestBasket Women, stasera il derby tra San Martino Lupari e Reyer Venezia

Basket Women, stasera il derby tra San Martino Lupari e Reyer Venezia

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Alle 20.30 al palasport di Via Leonardo da Vinci a San Martino l’atteso derby veneto con diretta su Rai Sport

Per l’ultima gara del 2023 e l’ultima giornata del girone d’andata, l’Umana Reyer è attesa nel derby veneto sul campo dell’Alama San Martino di Lupari.
Grazie alla vittoria in trasferta a Roma, le orogranata si sono laureate campionesse d’Inverno con una giornata d’anticipo e guidano il campionato Techfind di serie A1 da prima in classifica a punteggio pieno, con undici vittorie in altrettante partite giocate. Se si guarda anche la competizione europea, le leonesse hanno una striscia aperta di diciannove successi.
San Martino ricopre la quinta posizione in classifica a quota 14 punti con un bilancio di sette vittorie e quattro sconfitte. Nell’ultima giornata ha portato a casa una netta vittoria in trasferta (80-98) contro la Dinamo Banco di Sardegna Sassari. “Sappiamo che San Martino è un campo difficile, dice Lorela Cubaj. Loro sono una squadra con grande qualità e talento, sono molto aggressive in difesa e non mollano mai. Noi dobbiamo scendere in campo concentrate per fare la nostra partita, vogliamo una vittoria per chiudere bene l’anno e il girone di andata.”