domenica, 28 Aprile 2024
HomeBreaking NewsPortogruaro, incendio nella notte in un'azienda di rifiuti

Portogruaro, incendio nella notte in un’azienda di rifiuti

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Le fiamme si sono sviluppate nell’impianto di un’azienda situata nella zona industriale di Portogruaro. Sul posto pompieri e Arpav

Le immagini del rogo alla Zai Srl di Portogruaro

Un incendio si è sviluppato questa notte, poco dopo l’una, nel capannone di un’azienda di trattamento rifiuti, la Zai Srl, che sorge in tangenziale Enrico Mattei, nella zona industriale di Portogruaro. Per fortuna nessuno è rimasto ferito. Le cause dell’accaduto sono ancora al vaglio dei tecnici dei vigili del fuoco.

Scattato l’allarme sul posto si sono precipitati i pompieri dal distaccamento di Portogruaro. In loro supporto anche vigili del fuoco da San Donà, Mestre, San Vito al Tagliamento e Lignano con 4 autopompe, 4 autobotti, l’autoscala, il carro schiuma, il carro aria e 28 operatori, coadiuvati dal funzionario di guardia.

L’incendio generalizzato ha riguardato un deposito di materiale di vario genere. Le fiamme dopo circa 2 ore sono state circoscritte dalle squadre ed è iniziato il lavoro di smassamento e bonifica del materiale. Un’attività che proseguirà presumibilmente tutta la giornata di oggi.

Nella zona industriale di Portogruaro sono intervenuti anche i tecnici di Arpav, che hanno compiuto dei prelievi su campioni di aria.