domenica, 28 Aprile 2024
HomeSaluteLa salute a RovigoUn pensiero dalla Giunta Comunale di Rovigo ai bimbi del Pronto Soccorso

Un pensiero dalla Giunta Comunale di Rovigo ai bimbi del Pronto Soccorso

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Il Sindaco Edoardo Gaffeo e i suoi assessori portano doni per lo spazio dedicato ai bambini nel Pronto Soccorso dell’Ospedale di Rovigo

E’ un pensiero che ha preso la forma di giocattoli e doni, per i bimbi che, in attesa, giungono al Pronto Soccorso di Rovigo. Non è facile essere piccoli e in attesa: con questa delicatezza nel sentire la Giunta comunale di Rovigo e il sindaco Edoardo Gaffeo, hanno consegnato, oggi, venerdì 5 Gennaio giochi, libri, un banchetto d’appoggio, colori, per i bimbi che giungono nella struttura.

E’ un gesto semplice, ma sentito profondamente, come cittadini, oltre che come amministratoriha spiegato il Sindaco della città Edoardo Gaffeoquesto nostro Pronto Soccorso è quotidianamente protagonista di una grande sfida e un immane impegno per garantire la salute di tutti noi, anche i presenti, che lo hanno trovato punto di riferimento di qualità ed efficienza. Grazie di esserci tutti i giorni e grazie per l’attenzione, l’abnegazione che caratterizza il vostro agire, anche nei momenti duri e difficili della passata pandemia. Il senso della comunità si incarna nel confronto, nel reciproco supporto, nella costante collaborazione che troviamo con l’Azienda Ulss 5: un grazie a tutti”.

Il Direttore della Unità Operativa Complessa di Pronto Soccorso, Dottoressa Maria Adelina Ricciardelli ha affermato di essere sempre colpita dal grande cuore del Polesine: “Incontro persone che, anche nel momento duro dell’emergenza e del dolore da curare, pensano a ringraziare lo staff: A mia volta ringrazio oggi la Giunta per questo dono importante, da offrire ai nostri ospiti più preziosi, per i quali l’approccio giocoso rappresenta un fondamentale valore aggiunto”.

Ringraziando la Giunta comunale per questo gesto generoso, ritengo sia doveroso sottolineare quanto questa amministrazione comunale, ogni giorno, sia collaborativa e a fianco della nostra azienda nei percorsi sociali, sanitari, territoriali e ospedalieri a favore della nostra città, del nostro territorio, della nostra comunità. Un appoggio e una volontà di fare assieme che mi sento di testimoniare e per la quale sono grato” ha concluso il Direttore dei  Servizi socio – sanitari dell’Azienda Ulss 5 Marcello Mazzo.