sabato, 27 Aprile 2024
HomePadovanoArzergrande, il sindaco Lazzarin si è laureato

Arzergrande, il sindaco Lazzarin si è laureato

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

“Non è stato facile ma, grazie soprattutto alla mia famiglia, ce l’ho fatta. Prima della laurea ho ottenuto un master in counselling”

Chiamatelo sindaco, direttore e adesso anche “dottore”. Nelle scorse settimane, alla soglia dei 40 anni, Filippo Lazzarin, primo cittadino leghista di Arzergrande al secondo mandato che nella vita professionale è anche direttore del centro commerciale Piazza grande di Piove di Sacco, si è laureato in Psicologia all’Uisve, l’Istituto Universitario Salesiano Venezia con una tesi sul “job burn out”, lo stato di stress cronico lavoro-correlato caratterizzato dalla sensazione di completo esaurimento delle proprie energie fisichee mentali, con un approfondimento del tema nell’epoca dello smartworking.

“Sicuramente ricorderò sempre come tutto è iniziato – racconta Lazzarin – galeotto è stato un corso di Inglese mnemonico. Non è stato facile ma, grazie soprattutto alla mia famiglia, ce l’ho fatta. Prima della laurea ho ottenuto un master in counselling. Un giorno mi piacerebbe potere mettere in atto le competenze acquisite e, perché nomagari, aprire uno studio per l’orientamento e il supporto psicologico”.