domenica, 28 Aprile 2024
HomeRubricheCriptovaluteLo youtuber Guadagno Online analizza Smog, la nuova meme coin di Solana

Lo youtuber Guadagno Online analizza Smog, la nuova meme coin di Solana

Tempo di lettura: 3 minuti circa

Scopriamo cosa ne pensa lo youtuber italiano di SMOG, la nuova meme coin di Solana basata sugli airdrop

SMOG è una meme coin costruita sulla blockchain di Solana, come BONK e dogwifthat (WIF). A differenza di altri token simili, SMOG è stata lanciata direttamente sul mercato senza una presale.

Al momento, la criptovaluta ha un valore di 0,06571 dollari, raggiunto dopo una crescita di circa il 40% dal lancio, avvenuto all’inizio del mese di febbraio 2024.

Il progetto sta attirando l’interesse degli investitori, grazie alla possibilità di partecipare a quello che viene definito sul sito ufficiale come “il più grande airdrop della storia di Solana”.

Anche gli influencer si sono avvicinati al progetto, per capire le effettive potenzialità. Tra gli youtuber italiani, Guadagno online – Techno Cash ha realizzato un video su SMOG.

Un canale youtube con 13.300 iscritti, Guadagno online – Techno Cash parla di finanza e criptovalute. Nel suo video dedicato a SMOG, lo youtuber analizza la meme coin, descrivendo i vantaggi e spiegando quali sono le sue caratteristiche principali.

VAI ALLA PRESALE DI SMOG

SMOG: una meme coin di Solana

Come specificato nel video, lo youtuber non è un consulente finanziario. Pertanto, invita i trader a valutare attentamente i rischi relativi all’investimento in meme coin, in quanto spesso si rivelano dei progetti puramente speculativi.

Guadagno Online – Techno Cash ritiene che SMOG sia un progetto interessante, in quanto permette di partecipare agli airdrop su Solana, semplicemente comprando il token sul sito ufficiale e mantenendolo sul proprio wallet.

La meme coin si presenta come una sorta di caricatura delle opere fantasy di J.R.R. Tolkien, in particolare del drago Smaug, antagonista del romanzo Lo Hobbit.

Per comprare SMOG occorre collegare il proprio wallet al sito ufficiale e utilizzare ETH o USDT, inserendo l’importo e controllando gli SMOG che si riceveranno in cambio. I wallet compatibili sono Wallet Connect, Coinbase Wallet e Base Wallet.

Tokenomics e Roadmap

Il video prosegue con la presentazione della tokenomics del progetto, sempre tramite il sito ufficiale.

L’offerta totale di SMOG è di 1,4 miliardi di token, di cui il 50% verrà utilizzato per il marketing, il 35% per l’airdrop e il 10% per la liquidità CEX. Un restante 5% è stato destinato alla liquidità DEX, ovvero per gli exchange decentralizzati.

Nel video viene illustrata nel dettaglio la roadmap di SMOG, articolata in tre fasi diverse. Si tratta di una roadmap tipica per una meme coin, dove l’obiettivo principale è la formazione di una community solida in grado di sostenere il token sul mercato.

Fase 1

  • Lancio del sito web
  • Distribuzione del token
  • Listing su exchange centralizzati
  • Attivazione social

Fase 2

  • Raggiungimento di 10.000 follower
  • Aggiunta della meccanica di burning dei token
  • Staking

Fase 3

  • Lancio dell’airdrop
  • 100.000 follower
  • Diventare la meme coin più importante di Solana

Airdrop e Staking

Il video continua illustrando che SMOG è stato lanciato su Solana, ma tramite Portalbridge è arrivato anche su Ethereum. Secondo il sito ufficiale, in futuro SMOG potrebbe espandersi anche ad altre blockchain.

Cliccando sul pulsante “airdrop” dal sito ufficiale, si accederà alla sezione dei task necessari per partecipare all’airdrop.

Come viene mostrato nel video, si tratta di task molto semplici e intuitivi che consistono principalmente nel visitare alcuni siti o unirsi a dei social relativi al progetto.

Viene anche mostrata la parte del sito relativa alle informazioni sul progetto, dove è possibile trovare un Disclaimer, dove SMOG viene descritta come una meme coin creata per scopi di intrattenimento, senza alcuna promessa degli sviluppatori sul valore futuro.

Per quanto riguarda lo staking, il video mostra che è possibile farlo solamente acquistando SMOG con Ethereum, inserendo l’importo dei token e cliccando su “Compra e fai stake”. Sempre sul sito ufficiale è possibile controllare lo staking totale di SMOG, l’APY e prelevare le proprie ricompense.

Ricordiamo che è possibile comprare SMOG anche tramite Solana, utilizzando Jupiter o l’aggregatore BirdEye.

VAI ALLA PRESALE DI SMOG

 

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Give Emotions e la testata La Piazza Web non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo pubbliredazionale (realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.

Le più lette