domenica, 28 Aprile 2024
HomeRodiginoProvinciale"A Rovigo ripristineremo gli stradini per una città sicura e ordinata"

“A Rovigo ripristineremo gli stradini per una città sicura e ordinata”

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Michele Aretusini capogruppo della Lega, sottolinea l’importanza di avere operai specializzati comunali per sistemare le strade di Rovigo

“Ancora una volta, dopo alcuni giorni di pioggia, le strade di Rovigo si ritrovano costellate di buche, alcune, purtroppo, grandi e profonde abbastanza da provocare danni ai veicoli e, nel caso di bici, scooter e moto, in grado anche di innescare incidenti pericolosissimi”. La riflessione arriva dal capogruppo della Lega in consiglio comunale Michele Aretusini.

“Una situazione – prosegue – che non può che farci tornare alla mente la promessa della ex amministrazione comunale Gaffeo di assunzione di operai specializzati in manutenzioni di questo tipo, i cosiddetti stradini; promessa rimasta unicamente sulla carta, però, come numerose altre. Confidiamo, nell’immediato, nell’intervento del commissario, che ha già dimostrato, per esempio nel caso dell’allagamento del posteggio sotterraneo dell’ex centro commerciale Torri, di essere in grado di risolvere problematiche non affrontate in precedenza con celerità ed efficienza”.

“E’ chiaro, tuttavia – chiude il capogruppo della Lega – che una problematica come quella delle buche, che i cittadini in questi giorni stanno segnalando senza soluzione di continuità, merita una soluzione strutturale. E’ per questo che, qualora l’esito delle prossime elezioni amministrative dovesse essere in linea con le nostre aspettative, ci impegneremo per ripristinare, finalmente, il servizio degli stradini. Per una città più ordinata e più sicura. E, soprattutto, per i Rodigini”.