sabato, 27 Aprile 2024
HomeRodiginoAdriaAd Occhiobello e Ariano doppio arresto dei carabinieri per maltrattamenti in famiglia

Ad Occhiobello e Ariano doppio arresto dei carabinieri per maltrattamenti in famiglia

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Ad Occhiobello ed Ariano nel Polesine doppia ordinanza di carcerazione eseguita dai militari dell’Arma

I Carabinieri del Polesine Comando Provinciale di Rovigo, nei giorni scorsi, hanno dato esecuzione a due provvedimenti detentivi emessi dalle competenti Autorità Giudiziarie, a seguito di condanne definitive per reati commessi in ambito familiare. I Carabinieri della Compagnia di Castelmassa, hanno dato attuazione ad un “ordine di carcerazione” emesso a carico di un 43enne italiano, rintracciato in Occhiobello (Rovigo).

Il provvedimento, disposto dalla Procura della Repubblica di Ferrara – ufficio esecuzioni penali, è relativo ad un cumulo di pene per condanne nei reati di “maltrattamenti in famiglia”, “lesioni personali” ed “estorsione”, commessi tra Polesella (RO) e Ferrara, fino al febbraio 2020. L’uomo – che, al netto di un periodo di detenzione già scontato, deve espiare un residuo di pena pari a 3i tre, sei mesi e giorni venti di reclusione. Al termine delle attività svolte dai Carabinieri delegati, è stato condotto presso il carcere di Rovigo.

I Carabinieri della Compagnia di Adria, hanno dato attuazione ad un “ordine di carcerazione” emesso a carico di un 53enne italiano, rintracciato in Ariano nel Polesine.

Il provvedimento, disposto dalla Procura della Repubblica di Rovigo – ufficio esecuzioni penali, è relativo ad una condanna per il reato di “maltrattamenti in famiglia”, commesso in provincia di Rovigo, tra gennaio 2019 ed agosto 2020. L’uomo che deve scontare una pena di due anni e due mesi di reclusione – al termine delle attività svolte dai Carabinieri delegati, è stato anch’egli condotto presso il carcere di Rovigo