domenica, 28 Aprile 2024
HomeVenezianoVeneto orientaleBibione, domani riapre l'ecocentro di via Parenzo

Bibione, domani riapre l’ecocentro di via Parenzo

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Il Comune di San Michele al Tagliamento ha completato i lavori di sistemazione della struttura gestita da Asvo-Veritas

Sono terminati i lavori di manutenzione presso l’ecocentro di via Parenzo a Bibione. La riconsegna dei locali da parte del Comune di San Michele al Tagliamento ad Asvo Veritas è già stata formalizzata e l’ecocentro sarà ufficialmente riaperto al pubblico da sabato 9 marzo.

Le opere di manutenzione hanno apportato alcune migliorie al centro di raccolta, tra cui il rifacimento completo della copertura. Il servizio riprenderà come d’abitudine, con la possibilità per le utenze private di San Michele al Tagliamento (sia residenti che proprietari di seconde case) di conferire i rifiuti che, per dimensioni e tipologia, non possono essere ritirati con il normale porta a porta.

L’ecocentro di Bibione sarà nuovamente attivo nei giorni lunedì e martedì, dalle 08 alle 13, il mercoledì dalle 08 alle 12 e dalle 14 alle 17, il venerdì dalle 08 alle 14 e il sabato dalle 08 alle 12.

Sarà possibile conferire rifiuti particolari come accumulatori auto, carta e cartone, cartucce esauste, elettrodomestici, erba e ramaglie, indumenti, neon ed altre sorgenti luminose, oggetti ingombranti, in legno, in metallo, in plastica, olio minerale e vegetale, pilette, pneumatici, vernici (fino a quattro colli), vetro in lastre e damigiane, calcinacci e sanitari (questi ultimi dal lunedì al venerdì, sabato solo su richiesta).

Per informazioni sull’attività del centro di raccolta di Bibione è possibile consultare la pagina dedicata sul sito www.asvo.it, contattare il numero verde 800 811333 (041 9655533) o inviare una mail a segnalazioni@asvo.it