domenica, 28 Aprile 2024
HomeVenezianoVeneziaManutenzioni al patrimonio residenziale a Venezia, la Giunta stanzia 2 milioni e...

Manutenzioni al patrimonio residenziale a Venezia, la Giunta stanzia 2 milioni e 400mila Euro

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Interventi su tutto il territorio comunale, due le delibere approvate sui progetti di fattibilità tecnica ed economica redatti da Insula

La Giunta comunale di Venezia stanzia 2 milioni e 400mila Euro per manutenzioni del patrimonio residenziale dal centro storico alla terraferma fino alle isole. Approvate in questo senso due delibere proposte dagli assessori Zaccariotto, Mar e Venturini relative ai progetti di fattibilità tecnica ed economica redatti da Insula Spa.

“Come ogni anno l’amministrazione comunale stanzia delle somme per interventi di manutenzione a chiamata e per altri programmati – evidenzia Zaccariotto – Quest’anno tra l’altro l’investimento del Comune è anche maggiore rispetto al passato. Gli interventi riguardano chiamate per improvvise rotture ed altri sui quali, in base ad una scaletta di interventi e priorità, ci stiamo muovendo per arrivare anche ad un adeguato efficientamento energetico”.

“Prosegue la manutenzione del patrimonio di edilizia residenziale pubblica per rinfrescare e valorizzare il patrimonio comunale – spiega Mar – E questo è un obiettivo intrapreso da questa amministrazione sin dall’inizio del suo primo mandato”.
“Si tratta di un altro grande investimento di manutenzione diffusa che riguarda il patrimonio abitativo pubblico del Comune e che si somma a quelli messi in atto nei mesi scorsi – commenta l’assessore Venturini – Si tratta di interventi che vanno a sanare guasti in appartamenti affittati a famiglie. Rispetto agli anni passati l’investimento è cresciuto di 600 mila euro”.

Riccardo Musacco