domenica, 28 Aprile 2024
HomeRubricheCriptovaluteQuali meme coin possono fare 100x e  essere ancora sottovalutate rispetto a...

Quali meme coin possono fare 100x e  essere ancora sottovalutate rispetto a Dogecoin e Shiba Inu?

Tempo di lettura: 4 minuti circa

Non solo DOGE e SHIB. Gli investitori stanno scoprendo nuove gemme tra le meme coin che promettono rendimenti favolosi.

Dogecoin ($DOGE) e Shiba Inu ($SHIB) sono due colossi delle monete meme, che possono contare su comunità enormi e colossali capitalizzazioni di mercato. Ciononostante ci sono altri progetti promettenti all’orizzonte che pur essendo sottovalutati rispetto a DOGE e SHIB, possono riportare una crescita esplosiva. Dogecoin non è più semplicemente solo una meme coin, ma è diventato un utility token nel mondo reale, da quando è accettato come metodo di pagamento da alcune grandi aziende come Tesla.

DOGE attualmente vanta una capitalizzazione di mercato di oltre 24 miliardi di dollari, un risultato apparentemente irraggiungibile dai competitors. L’unico token meme che negli anni è riuscito a stare al pari con Dogecoin è Shiba Inu, che ha una capitalizzazione di mercato di poco meno di 19 miliardi di dollari trainato da una community solida e agguerrita e dal progetto Shibarium, un nuovo protocollo Layer 2, il cui scopo è quello di offrire una soluzione scalabile per le applicazioni della comunità Shiba Inu, consentendo loro di gestire in modo efficiente le crescenti richieste del sistema, con gas fee più economiche e maggiore velocità nelle transazioni.

SMOG & SPONGEV2 due nuove meme coin con un potenziale di 100x

Due progetti a bassa capitalizzazione hanno catturato l’attenzione degli investitori più esperti: Smog(SMOG) e Sponge V2 (SPONGEV2).

SMOG è un nuovo multichain token lanciato sui DEX a inizio febbraio basato su un ecosistema che viaggia sia su SOLANA che su Ethereum. Al momento, la blockchain Solana ha acquistato molta popolarità tra gli sviluppatori di cripto valute, essendo più economica, veloce e versatile. Il suo meme è un drago che va a bruciare tutte le altre meme coin e regna su tutte. La piattaforma di $SMOG ha una capitalizzazione di mercato al momento di 216 milioni di dollari, che ne fanno la quindicesima meme coin per market cap.

Il token mette a disposizione dei suoi investitori vari airdrop. Per raggiungere i livelli di Dogecoin e Shiba Inu, Smog dovrebbe performare 100x. Anche se l’obiettivo sembra molto lontano, va detto che Shiba Inu e Dogecoin hanno un margine di crescita meno ampio rispetto a Smog, progetto più fresco e giovane che può attirare l’attenzione di molti investitori e incrementare la forza della community. È probabile che con il lancio sugli exchange più importanti come Binance (di cui già si vocifera) porteranno ad un’ulteriore crescita, senza contare il fatto che il tanto atteso Airdrop, non ancora lanciato, potrebbe provocare un ulteriore rialzo.

Per partecipare all’airdrop innanzitutto bisogna unirsi alla community del token attraverso Zealy per guadagnare punti extra. Il token premia l’impegno della comunità attraverso l’acquisto e la detenzione di token. Ci saranno 1,4 miliardi di token in circolazione, di cui il 50% destinati all’attività di marketing, il 35% all’airdrop, il 10% per  il listing sui maggiori CEX e il 5% per quello sui DEX. L’Airdrop è il punto focale del progetto che può attirare molti investitori con premi e incentivi vari. La piattaforma incentiva gli utenti per il coinvolgimento sui social media e il completamento di missioni per una distribuzione equa dei token SMOG. Acquistando sul sito si ha diritto a uno sconto del 10%.

Vai al sito ufficiale di SMOG

SPONGE V2

L’altra meme coin che ha attirato l’attenzione degli investitori è il restyling di SPONGE, cioè SPONGEV2. La versione 1 è stata una delle migliori meme del 2023, che ha avuto un’impennata dopo l’introduzione della versione 2 e la migrazione sulla rete Polygon. L’aumento di prezzo del tondo ha alimentato un nuovo hype, insieme con il prossimo lancio del gioco di corse, play to earn, con protagonista Spongebob, che lo trasformerà in un utility token. Nonostante questa crescita, la capitalizzazione di mercato di Spongeè di soli 124 milioni di dollari.

Perché Sponge V2 raggiunga la valutazione di SHIB, il suo prezzo dovrebbe aumentare di oltre 200 volte rispetto al prezzo di oggi.

Vai al sito di SPONGEV2

Il fenomeno PEEN

Oltre a SMOG e SPONGEV2, il mercato delle meme coin  ha da poco sfornato un nuovo progetto che è già sulla cresta dell’onda. Peen (PEEN) è un token “per adulti”, irriverente e politicamente scorretto. Il suo tema goliardico ed esilarante cattura sicuramente l’attenzione dei social network e delle community che sono letteralmente impazzite. È un token ERC-20, che non ha avuto prevendita, ma è stato oggetto di una campagna di marketing aggressiva che lo ha portato direttamente al lancio sul DEX e ha favorito l’adesione della community e a garantire la liquidità sul mercato. Seguendo la roadmap del progetto (Peenmap), PEEN mira ad aumentare il valore del token e raggiungere un market cap di $100 milioni. Appena dopo il lancio il token ha avuto un aumento vertiginoso del 335% in soli quindici minuti.

Tutti questi progetti possono potenzialmente avere una crescita esplosiva così come è capitato in passato con altre meme Coin che hanno performato 100x. Addirittura per PEEN alcuni influencer parlano di un ritorno potenziale anche di 1000x.

Vai al sito di PEEN


INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Give Emotions e la testata La Piazza Web non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo pubbliredazionale (realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.

 

Le più lette