domenica, 28 Aprile 2024
HomeVenezianoVeneziaSottopasso di via Paccagnella risanato, viabilità riaperta alla circolazione

Sottopasso di via Paccagnella risanato, viabilità riaperta alla circolazione

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Da tempo erano presenti infiltrazioni d’acqua all’inizio della rampa lato ovest, direzione Ospedale e lungo la parete sud

Terminati i lavori di risanamento nel sottopasso ferroviario di via Paccagnella, a Zelarino e la viabilità è stata riaperta. L’intervento ha consentito l’individuazione e la risoluzione di alcune criticità presenti da molto tempo relative ad infiltrazioni di acqua in corrispondenza dell’inizio della rampa lato ovest (direzione Ospedale) e lungo la parete sud.
L’intervento sarà completato con la posa di un nuovo rivestimento dei diaframmi lungo la parete sud, che verrà realizzato mediante pannellature in acciaio montate su telaio, in modo che, in caso di necessità, questa possa essere agevolmente rimossa per consentire l’intervento in parete.

“Un intervento che ci ha consentito di mettere in sicurezza un punto critico della viabilità cittadina, un impegno per garantire la sicurezza e il decoro della nostra città che è stato portato avanti cercando di recare meno disagio possibile – spiega l’assessore alla Mobilità del Comune di Venezia Renato Boraso – In particolare, si è provveduto alla sigillatura, all’impermeabilizzazione e al risanamento dei giunti alla base della struttura in calcestruzzo. I lavori hanno consentito di eliminare le infiltrazioni d’acqua che interessano la viabilità carrabile”.

Riccardo Musacco