lunedì, 29 Aprile 2024
HomeElezioniQuinto di Treviso: la sindaca uscente Stefania Sartori correrà con Fratelli d'Italia...

Quinto di Treviso: la sindaca uscente Stefania Sartori correrà con Fratelli d’Italia e Noi Moderati

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

La candidata sindaco della seconda coalizione di centrodestra è l’uscente Stefania Sartori, che aggiunge un gruppo alla coalizione di centrodestra, quello della lista “Sartori con Quinto”

“Ognuno dice la sua, ma io e Sartori non abbiamo mai parlato di correre assieme e infatti noi avremo un nostro candidato”. Con queste parole il segretario di Fratelli d’Italia di Quinto di Treviso, Luigi Susin, aveva deciso di smentire appena qualche settimana fa la teoria da lui definita “meramente giornalistica” di un possibile connubio fra la sua lista di centrodestra, che unisce Fratelli d’Italia con Noi Moderati, e la sindaca uscente Stefania Sartori.

Teoria che forse “meramente giornalistica” non era. Probabilmente forte di quel 35% conseguito nel territorio alle politiche, il capitolo quintino di Fratelli d’Italia scende ora in pista smentendo se stesso: la loro candidata sindaco, infatti, è proprio l’uscente Stefania Sartori, che aggiunge un gruppo alla coalizione di centrodestra, quello della lista “Sartori con Quinto”.

Si dividono così i destini degli assessori quintini, alcuni dei quali in corsa con la lista di Ivano Durigon che vede unite Forza Italia e Lega, e della loro attuale guida. Luca Miglioranza corre invece con la civica “Per Quinto”.

Chi la spunterà lo si saprà solo dopo il voto di giugno.

Gaia Zuccolotto

 

Articoli correlati

A Quinto di Treviso Fratelli d’Italia correrà con Noi Moderati, Susin: “Tanto lavoro da fare”

Le più lette