mercoledì, 22 Maggio 2024
HomeVicentinoAlto VicentinoRitorna la pedalata ThienEZugliano in Bici: una giornata all'aria aperta per tutta...

Ritorna la pedalata ThienEZugliano in Bici: una giornata all’aria aperta per tutta la famiglia

Tempo di lettura: 2 minuti circa

È tutto pronto per l’evento che unisce divertimento e sostenibilità. Appuntamento domani per la ThienEZugliano in Bici.

La locandina dell’evento

Domani ci sarà il grande ritorno della pedalata ThienEZugliano in Bici. Questo evento sportivo offre agli amanti delle due ruote un percorso unico immerso nel verde, attraversando i suggestivi paesaggi dei Comuni di Thiene e Zugliano. Un’occasione perfetta per trascorrere del tempo all’aria aperta con tutta la famiglia, godendo di una pedalata tranquilla e rilassante.

«Si tratta di un evento molto atteso che permette di vivere ore piacevoli e rigeneranti all’aria aperta, in un contesto paesaggistico rilassante e ameno – spiega Marina Maino, Assessora allo Sport del Comune di Thiene -. Il tracciato totale è di circa 15 km ed è pensato per offrire un’esperienza adatta a tutti».

«La pedalata attraversa i nostri bei territori in modo sano e rispettoso dell’ambiente ed è senz’altro una bella occasione rivolta a cittadini di tutte le età che scelgono di spostarsi in modo sostenibile – dichiara Sandro Maculan, sindaco di Zugliano -. Siamo contenti della sinergia tra Thiene e Zugliano, uniti nell’obiettivo principale di sensibilizzare e favorire buone pratiche, aiutati dalla preziosa collaborazione con le nostre associazioni di volontariato».

Le partenze per la pedalata in bici ThienEZugliano sono fissate per le 9:00 sia da Thiene, partendo dal Parco di Villa Fabris, che da Zugliano, presso la Pieve di Santa Maria. Per chi vuole partire da Thiene, le iscrizioni saranno ancora aperte fino alle 10:00. I percorsi saranno ben segnalati e ci saranno volontari posizionati strategicamente lungo il percorso. È fondamentale ricordare che le strade rimarranno aperte al traffico e tutti i partecipanti sono tenuti a rispettare il codice della strada. L’uso del casco è fortemente consigliato.

L’evento è organizzato dagli Assessorati allo Sport dei Comuni di Thiene e Zugliano, in collaborazione con le Aziende Agricole del Territorio, con la Fattoria Trentin come capofila, i volontari della Protezione Civile di Thiene e Zugliano, la Pro Loco di Zugliano, il gruppo degli Alpini di Thiene e l’Associazione Falchi Alto Vicentino.

In caso di maltempo, l’evento sarà rinviato alla domenica successiva, il 28 aprile. La quota di iscrizione individuale è di 5 euro, mentre per le famiglie (genitori e figli) è di 15 euro e include la possibilità di gustare degli assaggi nei punti di ristoro lungo il percorso e all’arrivo.