Scopri tutti gli eventi
Musica e Passione
21.11.2024 - 15:36
Foto dal sito della Regione Veneto
Dettagli evento
Data di inizio 13.10.2024 - 00:00
Data di fine 01.12.2024 - 23:59
Località
Tipologia
Continua a Padova la 31a Stagione Concertistica Internazionale dell’AGIMUS. L’associazione, da oltre tre decenni, porta nelle prestigiose sale della città artisti di talento, vincitori di concorsi internazionali e formatisi nelle migliori accademie musicali.
La seconda parte della stagione si è aperta domenica 13 ottobre 2024 con il recital del Trio Koinè, composto da Fabrizio Berto (violino), Lorenzo Salmi (violoncello) e Alex Yi Wang (pianoforte), che hanno proposto il programma “Trio Romantico”. Sei gli appuntamenti totali della rassegna, per un viaggio musicale del quale rimangono ancora due eventi, questa domenica, il 24 novembre e poi il gran finale, il 1 dicembre, con il duo pianistico a quattro mani Sarah Giannetti e Giovanni Pisanu, interpreti di Lo Schiaccianoci: favola in musica.
Alcuni concerti sono stati realizzati in collaborazione con il Liceo Musicale Marchesi e il Conservatorio Cesare Pollini, a sottolineare il legame tra la rassegna e le eccellenze formative del territorio.
La rassegna, curata dall’AGIMUS di Padova con il sostegno del Comune e del Ministero per i Beni Culturali, è stata presentata da Elisabetta Gesuato e sta offrendo al pubblico un’esperienza musicale indimenticabile.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516