Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Musica e Passione

Riparte la XXXI Stagione Concertistica Internazionale dell’AGIMUS

Una rassegna che celebra il talento e la cultura musicale di Padova

Concerti AGIMUS

Foto dal sito della Regione Veneto

Dettagli evento

Continua a Padova la 31a Stagione Concertistica Internazionale dell’AGIMUS. L’associazione, da oltre tre decenni, porta nelle prestigiose sale della città artisti di talento, vincitori di concorsi internazionali e formatisi nelle migliori accademie musicali.

La seconda parte della stagione si è aperta domenica 13 ottobre 2024 con il recital del Trio Koinè, composto da Fabrizio Berto (violino), Lorenzo Salmi (violoncello) e Alex Yi Wang (pianoforte), che hanno proposto il programma “Trio Romantico”. Sei gli appuntamenti totali della rassegna, per un viaggio musicale del quale rimangono ancora due eventi, questa domenica, il 24 novembre e poi il gran finale, il 1 dicembre, con il duo pianistico a quattro mani Sarah Giannetti e Giovanni Pisanu, interpreti di Lo Schiaccianoci: favola in musica.

Alcuni concerti sono stati realizzati in collaborazione con il Liceo Musicale Marchesi e il Conservatorio Cesare Pollini, a sottolineare il legame tra la rassegna e le eccellenze formative del territorio.

La rassegna, curata dall’AGIMUS di Padova con il sostegno del Comune e del Ministero per i Beni Culturali, è stata presentata da Elisabetta Gesuato e sta offrendo al pubblico un’esperienza musicale indimenticabile.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione