Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Teatro

Verona, "Un bel coraggio": l'arte della danza contemporanea al Teatro Camploy

Debutta il 29 novembre a Verona lo spettacolo che esplora il coraggio come strumento per superare paure e limiti

Verona, "Un bel coraggio":  l'arte della danza contemporanea al Teatro Camploy

Teatro Camploy, Verona

Dettagli evento

Dopo il successo di Chameleons, ErsiliaDanza torna sul palco con una nuova produzione di danza contemporanea, Un bel coraggio, che debutterà in prima nazionale il 29 novembre 2024 al Teatro Camploy di Verona. Diretta da Laura Corradi, la compagnia affronta il tema del coraggio, indagando come questo possa diventare un potente strumento per superare paure e ostacoli nella vita quotidiana.

Lo spettacolo si concentra sulla dimensione emotiva del coraggio, esplorando il momento che precede l’ingresso in scena di un artista. Questo breve intervallo di tempo diventa un simbolo del coraggio che si manifesta in varie forme, dall’umiliazione alla rivalsa, dallo smarrimento alla risata, dalla determinazione alla distrazione. Corradi descrive questi istanti come un susseguirsi di eventi che allungano il tempo e trasformano l'attesa in un vero e proprio spettacolo.

Il cortometraggio che introduce lo spettacolo è il risultato del Progetto Coraggio e Cambiamento (CC), realizzato in collaborazione con il Veronetta Contemporanea Festival e l’Università degli Studi di Verona. Il progetto è parte di un cartellone realizzato dal Comune di Verona e dal Circuito Multidisciplinare Arteven, con il supporto di Volotea, che affianca la cultura nelle attività del Teatro Camploy.

I biglietti per lo spettacolo sono disponibili presso Box Office Verona, sul sito web del teatro e su diverse piattaforme online.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione