Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

L'evento atteso

Estate alle porte, è tempo di Festa sul Sile

A Quinto di Treviso l'estate prende il via con la Festa sul Sile organizzata dalla Pro loco: dal 28 giugno all'8 luglio tanti appuntamenti all'insegna della musica e del divertimento

Estate alle porte, è tempo di Festa sul Sile

Dettagli evento

A Quinto di Treviso prende il via l’estate. Tutto è pronto infatti per la tradizionale Festa sul Sile, organizzata dalla Pro loco e che accompagnerà i cittadini per ben due settimane.

La festa prenderà il via il 28 giugno, con “Marco e il clan”. Serata latina invece il 29 giugno con Fabio Lopez, a cui seguirà il 30 giugno l’esibizione dell’orchestra di Giancarlo e la Santamonica band.

Luglio incomincerà con il grande rock: i Toys Planet Queen dedicheranno infatti un tributo ai mitici Queen. Per il 2 luglio è invece in programma la musica dell’orchestra di Rossella Ferrari e i Casanova, mentre il 3 luglio sarà il turno di Omar Lambertini.

La serata del 4 luglio sarà certamente imperdibile: si terrà infatti una cena di gala aperta a tutti, anche ad associazioni e aziende (n.d.r. durante la sera lo stand gastronomico resterà aperto ma con proposta limitata), con la musica della violinista Anna Nash ad allietare la serata.

Altro attesissimo appuntamento arriverà il 5 luglio, con Sile Folk, mentre il 6 luglio sarà la volta dell’orchestra di Enrico Marchiante. Il 7 luglio sarà il turno dell’orchestra di Stefania Marchesi, mentre l’8 luglio la festa si chiuderà con la serata anni ’80, ’90 e 2000 con dj Pazzaglia e dj Ale e il grande spettacolo pirotecnico sul Sile.

La Festa sul Sile però non è solo buona musica, ma anche buon cibo: tutte le sere infatti lo stand gastronomico sarà aperto con specialità tipiche del territorio: tra i fiori all’occhiello della Pro loco, spicca certamente l’anguilla in umido, ma anche le rane fritte.

“Ringraziamo l’amministrazione comunale per il supporto, ma anche i nostri volontari per l’impegno, tutte le attività locali e non e tutti gli sponsor che ci hanno sostenuto permettendoci di mettere in piedi una festa così speciale – afferma Mauro Belloni, presidente della Pro loco, che tiene a ricordare anche un altro importante appuntamento in programma –. Stiamo organizzando per il 6 luglio una passeggiata libera, in ricordo della nostra socia Cristina, scomparsa l’anno scorso”.

“Siamo carichi e non vediamo l’ora di festeggiare insieme a quanti verranno a trovarci alla Festa sul Sile – conclude il direttivo della Pro loco –. Avremo tante esibizioni anche in pre serata e tante cose ancora in fase di definizione che siamo certi non vi deluderanno”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione