Scopri tutti gli eventi
L'evento benefico
17.06.2024 - 12:10
Dettagli evento
Data di inizio 20.06.2024 - 20:30
Data di fine 20.06.2024 - 23:00
Località
Tipologia
Luci, ombre e musica. È un’esperienza carica di emozione quella che il “candlelight concert” di Monselice vuole far vivere ai propri spettatori.
Alla Cava delle More, infatti, il prossimo giovedì 20 giugno dalle ore 20:30 il sassofonista Flavio “Sax” Bordin e i suoi amici suoneranno al concerto “La Musica sotto una nuova luce”, per offrire un’occasione indimenticabile ma anche per fare del bene agli amici a quattro zampe del canile di Rubano.
Numerosi gli ospiti che affiancheranno Flavio Sax durante l’evento: Anna Nash (violino), Stefania Miotto (soprano lirico), Luca Minnelli (tenore), Alberto Brunetto (tromba), Dania Maniero e Raffaele De Angelis (tangueri).
Ma quali saranno i brani protagonisti dell’evento? Troveranno spazio alcune delle più famose colonne sonore riarrangiate di Morricone, Hans Zimmer, Queen, oltre a pezzi come "Caruso” di Lucio Dalla e "Adagio” di Albinoni.
“Questo concerto a lume di candela permette di sperimentare la musica in una maniera completamente nuova con l'eleganza, la solennità e il calore dell'ambiente circostante – spiega Flavio Sax –. L'atmosfera unica, con centinaia di candele illumineranno il palco e gli artisti creando un'atmosfera magica per elevare l’esperienza di ascolto con lo sfondo del tramonto sui Colli Euganei”.
Ma la serata avrà anche uno scopo benefico, come anticipato: verrà infatti presentato un brano inedito dello stesso sassofonista, i cui diritti finiranno tutti a favore del canile di Rubano. “Ogni persona che lo ascolterà attraverso i vari portali farà del bene a favore del canile, donando denari importanti a favore per il canile” afferma Bordin.
Nella sua carriera Flavio Sax ha avuto modo di esibirsi su palchi nazionali e internazionali dando libero sfogo alla sua interpretazione del soul, funky, gospel e pop, a fianco ad artisti del calibro di Mario Biondi, Michael Bolton, Randy Crawford, Anggun, Noa e molti altri. Ha suonato anche in Aula Nervi nella Città del Vaticano al cospetto di Papa Giovanni Paolo II, al Teatro Filarmonico di Verona e al "Grand Théâtre de Monte Carlo" alla presenza della famiglia reale. Attualmente si esibisce in Italia ed Europa come solista.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516