Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

EVENTO

Processione Madonna dell'Angelo e incendio del campanile

Caorle rinnova la sua secolare tradizione

Processione Madonna dell'Angelo e incendio del campanile

Dettagli evento

Questo affascinante evento, di natura sia religiosa che storica, è profondamente sentito dalla comunità locale e dai visitatori. Le celebrazioni avranno inizio sabato 13 luglio con la Santa Messa delle ore 21:00, che verrà officiata in Piazza Vescovado. Successivamente, si svolgerà la processione della statua della Madonna dell'Angelo, che sarà trasportata dal Santuario al Duomo. Intorno alle ore 22:00, momento culminante della serata, avrà luogo l'incendio simbolico del campanile cilindrico del Duomo di Caorle.

I festeggiamenti proseguiranno domenica 14 luglio con la Santa Messa delle ore 21:00, che sarà celebrata nel Duomo.

Al termine della funzione religiosa, la statua della Madonna dell'Angelo sarà nuovamente trasportata in processione al Santuario, seguita da un ulteriore incendio del campanile.

Questa antica tradizione marinara rappresenta un momento di intensa devozione e partecipazione popolare, coinvolgendo non solo i fedeli, ma anche i turisti e persone di differenti fedi religiose. L'incendio del campanile, un rito dalle origini antichissime, è uno degli eventi più attesi e partecipati della stagione estiva a Caorle.

Non perdete l'occasione di assistere a questo suggestivo spettacolo di fede e tradizione, che unisce la comunità di Caorle in un'atmosfera unica e coinvolgente.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione